giovedì 19 gennaio 2023

Recensione a "Sotto un cielo carta da zucchero" di Emma Scacco

 






Genere: Romance, Hate to love, Slow burn, Sport romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 18 Gennaio 2023
Pagine: 220
Prezzo: eBook 3,49




 
 
 

La vita di Rosanna, campionessa di Dressage, si sgretola nel momento in cui incontra l’amante di Goffredo, suo marito e unico amore, con il quale ha condiviso tutto.
Distrutta si lascia convincere a fare una vacanza nella Maremma toscana. Nella tenuta della famiglia Corsi incontra il saccente e cinico Lapo.
È un professionista nel suo campo e accetta mal volentieri il distacco con cui lei lo tratta. Non si sopportano, ma l’attrazione tra loro è palpabile, nonostante provino a resistersi.
E quando lei perde ogni speranza, sarà proprio lui a tenderle una mano, perché ha cominciato ad amarne la forza, la determinazione e l’intelligenza, condividendo ciò che gli è più caro: Nero, il suo cavallo.
Come potrà Rossana sperare di vincere i campionati in sella a un cavallo maremmano? Come riuscirà a salvarsi dalla terra bruciata che Goffredo sta cercando di farle intorno?
E soprattutto, Lapo riuscirà a farle credere che esiste il vero amore, dopo tutto ciò che ha passato?
 
 
 
 
 
 

L’autrice racconta la storia di Rosanna, una ragazza sicula, ricca e che non ha mai fatto nulla nella vita, eccetto che andare a cavallo, orfana dei genitori si è sempre affidata all’amore della sua migliore amica Sara e di suo marito. Quest’ultimo si dimostrerà un vero pezzo di M…. e Rosanna si troverà davanti ad una situazione più grande di lei… Così per rimetterla in sesto Sara le organizza una vacanza nella Maremma, e qui tutto cambia quando incontra Lapo, un affascinante buttero di nascita che insieme ai suoi fratelli e alla mamma porta avanti l’azienda di famiglia, scottato dalla vita per l’abbandono del suo grande amore… riusciranno ad andare d’accordo? Riusciranno ad ammettere ciò che provano l’uno per l’altra? Non racconterò altro..
È un libro che mi ha affascinato molto, l’ho letto in un paio d’ore è quello che si può definire, breve, ma intenso... La lettura è piacevole e scorrevole, talmente fluida che lo si legge tutto d’un fiato senza neanche accorgersene. La cosa che amo di questo libro è il fatto di non avere digressioni che ti fanno perdere il filo conduttore del libro stesso, ma anzi l’autrice fa in modo che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine e non si annoi mai specialmente per i colpi di scena, ed eccome se ce ne sono… Il lettore si trova dinanzi ad una verità sorprendente, è come se l’autrice lo prendesse a schiaffi parandogli davanti una verità a dir poco assurda…
E vogliamo parlare delle emozioni e sensazioni che trasmette? La passione che provano entrambi i protagonisti l’uno per l’altra, per la loro terra, per i cavalli, per la famiglia fanno si che il lettore sia parte integrante del racconto, lo fanno immedesimare con i protagonisti e ciò che provano loro viene proiettato immediatamente nel lettore.
Per non parlare dell’epilogo semplicemente stupendo l’autrice non poteva sceglierne uno migliore…
È un libro che mi è piaciuto veramente tanto e spero di poter leggerne un continuo magari sugli altri fratelli chissà…


 


 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento