mercoledì 11 gennaio 2023

Recensione a "Identica e differente" di Sabrina Boccia

 



Genere: Vittoriano, Historical Romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 11 Gennaio 2023
Pagine: 339
Prezzo: eBook 2,99  
 
 
 
 
 
 

 Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti.
Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.
Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?

 
 
 
 
 
 

Ho appena terminato un nuovo Romanzo storico, la cui trama mi ha incuriosito. Lei è Victoria, vive con suo padre e la notte lavora presso una taverna in un quartiere poco raccomandabile, ma ha bisogno di soldi, non vuole fare la cameriera a vita. Alcuni incontri strani cambiano le sorti della sua vita. Scopre un segreto rimasto nascosto per anni che porterà grandi cambiamenti nella sua vita. 
 
«Siete così bella che al vostro cospetto perdo ogni buona ragione»

Oltre a questo segreto, Victoria, si ritroverà a servire un uomo che subito colpisce la sua attenzione. Christopher anche lui resta ammaliato da quella bellezza, purtroppo le loro diverse classi sociali gli impongono di non poterla sposare, l’unica cosa che potrebbe unirli sarebbe prenderla come amante. Victoria resta oltraggiata da quella proposta, nonostante il suo stato  sociale lei non vorrebbe mai scendere a quel livello, e si rende conto di quanto poco lui la rispetti. In fondo lui è un libertino e non potrebbe mai sposare una come lei.
 
«Voi mi piacete, Victoria. Ve lo ribadisco con totale sincerità. Il mio non è un capriccio e intendo dimostrarvelo. Solo che, come vi ho già detto, non sono un tipo paziente o affabile.»

Lo stile della scrittura è scorrevole, molto avvincente, infatti si susseguono vari eventi che rendono la lettura interessante e intrigante. Entrambi i protagonisti dovranno rincorrersi, entrambi sono testardi e determinati, sarà difficile trovare un compromesso. Insomma un romanzo da leggere e apprezzare pagina per pagina.
 
 Come posso arrestare un sentimento così galoppante o fingere che non sono pazzo di lei?
 

 
 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per le belle parole e il tempo speso a leggere il mio libro. Felice ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per le belle parole e il tempo speso a leggere il mio libro. Felice ti sia piaciuto!

    RispondiElimina