giovedì 29 dicembre 2022

Recensione a "Gabriel" di Tracie Podger


Genere: Thriller
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 20 Luglio 2021
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 13,90

 
 
 
 
 


Alcuni mesi fa, mia moglie è stata assassinata e ora scoprire il colpevole è diventata la mia missione di vita. Quando una misteriosa donna si mette in contatto con me, cominciano a emergere piccoli pezzi di una verità che non avrei mai sospettato: la donna che amavo custodiva un terribile segreto che mi ha sempre nascosto. Non appena i colpevoli si sentono minacciati dalle mie ricerche, cominciano a prendere di mira ciò che resta della mia famiglia, ma io non posso permettermi di perdere altro. E, mentre la verità sul passato di mia moglie si ricompone delineando un tragico quadro fatto di follia e violenze, io mi ritrovo a combattere con tutte le mie forze. Tuttavia, quando non si sa che faccia abbia davvero il proprio nemico, è difficile capire di chi fidarsi. Mi chiamo Gabriel, avevo una vita perfetta, e ora voglio solo che sia fatta giustizia.
 
 
 
 
 

Salve e tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni, una storia sorprendente dal mio punto di vista, che non mi ha mai fatto abbassare la guardia, letteralmente parlando. È una trama che comincia in punta di piedi, iniziando a seminare nel lettore curiosità, e poi ne vieni travolto completamente, non riesci a staccartene, fino alla fine, quando, vorresti leggere ancora, perché una storia così non la si vuole abbandonare.
Gabriel ha una vita perfetta, una famiglia che ama, una moglie Sierra, della quale è molto innamorato e ricambiato, e una bimba alla quale tiene tantissimo, ha tutto ciò che vuole, ed è felice così. Tutto questo fin quando Sierra viene assassinata. Comincia così per Gabriel la ricerca della verità, non vuole fermarsi davanti a nulla pur di scoprire perché gli è stato fatto questo.

“Mi mancava, mi mancava sentire la sua voce e ancor di più le sue braccia strette attorno a me. Mi mancava il suo sorriso che illuminava la stanza e le faceva brillare gli occhi. Mi mancava quello sguardo sul suo viso ogni volta che ci incantavamo di fronte a nostra figlia addormentata. Era lo sguardo del vero amore.”
 
In questa sua ricerca è insieme al suo amico Thomas, e anche altri aiuti inaspettati e misteriosi gli saranno offerti. Si viene investiti da quest’indagine e ci si ritrova a cercare insieme a Gabriel delle risposte anche noi, e quelle che verranno fuori rischiano di cambiare completamente la percezione della vita di Gabriel per come l’ha creduta fino a quel momento. Perché Sierra è stata uccisa? Cosa nascondeva di importante?

“Sapevo che c’era qualcosa che dovevo ricordare, anche se non riuscivo a individuare quale fosse il dettaglio che continuava a tormentarmi il cervello.”
 
A voi Magnetici scoprirlo, non aggiungo nient’altro, se non consigliarvi di leggere questo libro, sono sicura che travolgerà anche voi con la sua trama, i colpi di scena e i segreti che verranno a galla. Ho trovato il tutto costruito alla perfezione, la storia cresce pagina dopo pagina, come già accennavo prima, i personaggi sono ottimamente descritti, sia i principali che i secondari, lo stile di scrittura è chiaro e fluido, una componente importante in libri di questo genere. Ho amato molto, oltre la parte investigativa, anche come è stato raccontato l’impatto che tutto ha avuto su Gabriel, è stato come vivere tutto sulla propria pelle. Una storia avvincente che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, ne sono sicura. Buona lettura Magnetici, a presto.

“Dovevo mettere un piede davanti all’altro e procedere un passo alla volta, un giorno alla volta.” 

 



 

 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento