martedì 27 dicembre 2022

Recensione a "Benvenuti a Sugartown" di Carmen Jenner

 


Genere: Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 5 Dicembre 2022
Pagine: 332
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

 
Ana Belle non ha mai desiderato niente di più che appendere il grembiule da lavoro al chiodo, salire sulla sua Vespa e correre verso il tramonto, lasciandosi alle spalle Sugartown.
Elijah Cade non ha mai desiderato niente di più che un pasto caldo, un morbido cuscino dove posare la testa durante la notte, in modo da poter dimenticare il suo passato, e, di tanto in tanto, anche un po’ di compagnia, meglio se con un bel culo.

Ma si sa come funziona con i desideri, no?
Si vuole sempre ciò che non si può avere.

Ana, vergine di diciannove anni, sta per scoprire che non è sempre così. Infatti, a Sugartown è appena arrivato un australiano di un metro e novanta, tutto tatuato e sexy in modo indescrivibile. Elijah, dopo aver assaggiato la torta di Ana, ne vorrebbe ancora e… ehi, no! Fermi, tutti! Non pensate male: Ana è una pasticciera.
Ana Belle sarebbe più che disposta a dare a Elijah tutto, anche impacchettato con fiocco rosso e carta da regalo, ma c’è solo un problema: lui nasconde dei segreti, veri e propri scheletri nell’armadio, che non solo spezzeranno il cuore di Ana, ma metteranno anche in pericolo la sua vita. Quando questi segreti verranno alla luce, la loro relazione giungerà a un punto di rottura.
A tutto ciò, aggiungete anche una miglior amica ninfomane e fuori di testa, un padre iperprotettivo, un fratellino più tenero di quanto sia umanamente possibile, un cugino dissoluto e donnaiolo, un ex terribile e più torte di quante possiate leccar… ehm… contarne.

E c’è chi pensa che le piccole città siano noiose!
Be’...
Benvenuti a Sugartown!
 
 
 
 

 
 A diciannove anni il mondo dovrebbe essere pieno di opportunità, e invece per Ana Belle, finito il liceo, ha solo significato restare nella piccola attività di famiglia di dolci e torte salate, nella altrettanto piccola città di Sugartown.
Lei, la sua amica fraterna Holly e il piccolo fratello Sammy hanno una vita che lei stessa definisce “bloccata”, per cui quando arriva il classico motociclista tatuato e dal fascino maledetto, il loro mondo un po' fermo viene letteralmente capovolto.
Elijah Cade è l’ultima cosa di cui Ana ha bisogno, sconvolgerà la sua vita e non sempre in modo positivo, ma la amerà anche in modo totale ed assoluto.
 
«Le ragazze come Ana le inviti in ristoranti eleganti o alle feste di compleanno di tua sorella o a casa a conoscere tua madre, ma, visto che non mi muovo in ambienti eleganti e non ho famiglia, ho guidato per un po' intorno alla città e poi l’ho riaccompagnata a casa, perché lei è una ragazza che non voglio prendere in giro. Forse, la prima ragazza.»

Poco alla volta conosciamo il passato di questo tenebroso motociclista, e poco alla volta lui stesso inizierà a fidarsi di Ana, fino a non inseguire più il richiamo della strada e dello spostamento continuo.

«La verità è che, senza Ana, non esiste casa per me.

…………..

Perché casa mia è ovunque si trovi lei.»

Molte le parti “hot” tra i due, che rivelano un coinvolgimento anche dei sentimenti prima di Ana e poi dello stesso Elijah.
La storia è raccontata in prima persona, a POV alternati, con due protagonisti che passano attraverso degli eventi davvero drammatici, che corrono lungo tutta la storia senza però mai essere totalmente predominanti.
Diversi i cambiamenti di rotta nella narrazione, che in qualche passaggio sono forzati, ma che riescono comunque a dare una lettura tutto sommato interessante, anche se lontana dalla maturità della serie pubblicata in precedenza dalla stessa CE.



 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento