Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Ottobre 2022
Pagine: 480
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 9,40
Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è
una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma, ora che il suo partner
l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il
suo caratteraccio le impedisce di trovare qualcuno disposto a fare
coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini?
Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di
diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere
un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si
sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti. Ma, se
vogliono che la coppia funzioni, devono andare d’accordo… o almeno
cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è
una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere
senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in
pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per
Ivan.
Il Romanzo che ho appena terminato ha una bella trama, entrambi i protagonisti si conoscono da anni, ma non hanno mai avuto un bel rapporto. Ivan è un campione mentre Jasmine sta ancora cercando di capire come continuare la sua carriera. Ha avuto momenti bui, ma una proposta sta per cambiare le sorti della sua carriera.
Lei e Ivan saranno la nuova coppia per le prossime stagioni di campionato, ma non sarà facile per sotterrare l’ascia di guerra. Sono anni che si punzecchiano, che si parlano attraverso insulti. Eppure quella richiesta sta per cambiare le vite di entrambi.
Furono i suoi occhi grigio-azzurri, fissi su di me, ad attirarmi. Non che avessi dimenticato il loro colore intenso, ma continuavano a prendermi alla sprovvista.
Il libro è incentrato sui sentimenti di entrambi, soprattutto quelli di Jasmine poiché non abbiamo il pov alternato. Ma riusciamo ad avere anche un quadro di Ivan e del suo stile di vita che lascia basita Jasmine, poiché capisce di non conoscere affatto il suo partner. Il tempo che trascorrono insieme farà in modo di farli conoscere nel profondo e di far si che si instauri una grande amicizia e una grande collaborazione in pista. Così facendo sarà un’ottima annata per loro anche se gli imprevisti sono dietro l’angolo e non mancano momenti di suspense. Entrambi sono determinati e concentrati sui loro obiettivi nonostante Jasmine abbia avuto un periodo un po’ difficile, eppure la sua tenacia non la fa demordere. Si allena ogni giorno, lavora e dedica del tempo alla sua numerosa famiglia. Lei sa che il pattinaggio sul ghiaccio è la sua vita e finalmente sembra che una luce si stia accendendo in fondo al tunnel, sembra che la proposta sia in grado di fare riaccendere la sua passione e la determinazione a vincere e andare avanti nella sua carriera.
Il corpo di Ivan, poi, sembrava uscito dal pennello di un grande maestro del passato. Le spalle muscolose sembravano disegnate; le braccia erano forti e tornite. I pettorali erano scolpiti e l’addome piatto era diviso in otto piccoli riquadri; i sollevamenti avevano reso d’acciaio i suoi fianchi; le cosce e i polpacci erano perfetti per uno studio anatomico, con i loro fasci di muscoli in evidenza.
Come dicevo è una storia incentrata sui sentimenti e sui cambiamenti che avvengono in entrambi i protagonisti, la passione la si nota dopo aver letto gran parte del libro, viene anche messa in evidenza il grande amore che c’è tra i fratelli, la dedizione che hanno l’uno per l’atro, nonostante gli impegni tutti si dedicano del tempo e cercano di essere il più uniti possibile. Anche Ivan riuscirà a ritagliarsi uno spazietto in questa grande famiglia ed entrarne a fare parte in primis come amico. Buona lettura.
Amavo così tanto quell’uomo che perderlo avrebbe spezzato il mio cuore freddo e morto, frantumandolo in così tanti pezzi che non mi sarebbe rimasto che metterli nella stessa scatola in cui tenevo i miei sogni e portarli sempre con me.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento