sabato 22 ottobre 2022

Recensione a "Lascia lui per me" di Whitney G.


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Agosto 2022
Pagine: 352
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

 
Hayden e Penelope sono amici, ma non è sempre stato così. Quando si sono conosciuti, lui era il migliore amico di Travis, il fratello maggiore di lei. Dopo la morte dei loro genitori, Travis ha deciso di inseguire il sogno di diventare un campione di arti marziali e, dovendo lasciare Penelope da sola, ha chiesto all'amico di prendersi cura di lei. Nel tempo, Hayden le si è affezionato, finendo per vederla anche lui un po' come una sorellina… o forse no? Già, perché negli ultimi tempi Hayden si è accorto che i suoi sentimenti nei confronti di Penelope sono cambiati, e che l'affetto si sta trasformando in un amore travolgente. Ma dichiararsi è tutt'altro che semplice: lei viene da una lunghissima serie di storie fallimentari, e ogni volta che incontra un uomo che le piace si rivolge a Hayden. Del resto, chi può darle consigli meglio di lui, che ha fatto una fortuna con una dating app? Ma Hayden non ne può più. Deve assolutamente convincerla a lasciare la sua ultima fiamma e a scegliere lui… Sì, ma come?
 
 
 
 

 Salve Magnetici, mentre sto scrivendo la recensione continuo a ridere, perché credetemi questo libro nonostante la strana struttura che ha, e spero non me ne voglia Hayden e soprattutto non voglia una mia lettera di scuse, dovete sapere che è un tantino permaloso, mi ha fatta morire dal ridere.
Hayden è il miglior amico di Penelope, anzi prima era il miglior amico del fratello di Penelope, Travis, ma quando quest’ultimo è costretto a partire per cercare la sua strada decide di affidare sua sorella al suo amico.

Diamine, non era nemmeno mia “amica” i primi anni in cui ci conoscevamo. Non era altro che un reggimoccolo, una ragazza che doveva restare off limits per sempre.
 
Hayden diventerà il faro e l’ancora di Penelope che cercherà senza sosta di trovare l’uomo perfetto. Con il tempo però qualcosa cambia e il loro rapporto si evolve, fino al momento di rottura, ma sarà per sempre?
Come ho detto questo libro mi ha riportato il buon umore durante un periodo difficile.
Penelope in alcuni passaggi mi è sembrata molto viziata, una vera principessa che non si rende conto dei sacrifici che le persone intorno a lei fanno. Nonostante le prove a cui la vita l’ha sottoposta lei mi ha sempre dato la sensazione di immaturità, anche se proprio questo suo carattere ti fa tendere a giustificarla e proteggerla.

Una volta raggiunta la fine della lista, mi rimane solo “Bleah: Arrogante Bastardo”, e cioè Hayden Hunter, il migliore amico di mio fratello. Basta la vista del suo nome per farmi alzare gli occhi al cielo. Se mai ci fosse un premio per “Il ragazzo che si crede di essere il regalo perfetto per una donna”, Hayden lo vincerebbe con percentuali schiaccianti ogni anno.
 
Hayden invece sembra il cavaliere sempre pronto a salvare la sua dama, appunto Penelope, sarà la sua ombra e non la mollerà e questo porta ovviamente a farla divenire il suo mondo, quello per il quale vale la pena non fermarsi e fare sapere di più.
Lui riassume il concetto, se ami, ami sempre e fai di tutto per far star bene chi ami anche senza grandi gesti e pubblicità.
Tra imprevisti, scene di nudo, momenti hot, situazioni imbarazzanti ed esilaranti vi consiglio un libro che non potrete dimenticare.

Attutì di nuovo i miei gemiti con un bacio, dandomi piacere tutto in una volta con facilità. Nessun uomo
mi aveva mai baciata così. Nessun uomo aveva mai…
 
 







Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento