martedì 11 ottobre 2022

Recensione a "Ghosted" di J.M. Darhower

 



Genere: Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 11 Ottobre 2022
Prezzo: eBook 2,79


 
 
 
 

 
Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, star di una serie di film di successo su un amatissimo supereroe. In quanto tale, deve affrontare tutti i problemi che la fama comporta. Scandalo dopo scandalo, dipendenza dopo dipendenza, un branco di paparazzi gli dà la caccia, mentre lui lotta per sconfiggere i suoi demoni.
Lei è una madre single, fa l’assistente manager in un supermercato, e vive un’esistenza monotona con la sua bambina di cinque anni. Ogni giorno, al lavoro, è circondata da riviste di gossip, sulle cui copertine il volto di un noto bad boy le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.
 
 
 
 
 
 

 
Ghosted, il nuovo romanzo in uscita oggi. Si tratta di una trama avvincente, una trama che ci vuole raccontare di due protagonisti che hanno dovuto lottare per il loro per sempre. Conosciamo entrambi, le loro emozioni, le loro scelte. Ogni capitolo ha un pov diverso, così da avere la possibilità di conoscere a 360 gradi ciò che pensano e ciò che succede alle vite di Kennedy e Jonathan, addirittura abbiamo anche salti temporali, che ci permettono di avere un quadro completo di tutto. Kennedy e Jonathan si conoscono al liceo, lei si tiene sempre in disparte, cerca di studiare e non pensare che quella scuola è frequentata da gente ricca e spocchiosa, al contrario di lui che è ricco ed è lì grazie a suo padre. Infatti Jonathan si comporta al contrario, arrogante e contro le regole della scuola. È lì, ma vorrebbe essere altrove. Ha un sogno che il padre contrasta, ma grazie alla tenacia e all’amore di Kennedy riesce ad esaudirlo. 
 
Pensieri di una vita che avrei potuto avere, ma che, come un fo..... idiota, ho gettato via.
 
Kennedy, invece resta indietro, la vita e le scelte l’hanno portata a soffrire e tornare a casa dei genitori. La storia ha alti e bassi, ci sono anche momenti un po’ piatti, ma tutto sommato una bel romanzo da leggere. Entrambi saranno costretti a scontrarsi con la vita che li mette a dura prova, sarà difficile dimenticare il passato e lasciarselo alle spalle. Ma l’amore è forte e riesce a contrastare tutto e tutti. Jonathan finalmente capisce ciò che sta perdendo e mette la famiglia al primo posto, ha perso troppi anni per costruirsi la sua carriera, ma oltre a quella non avrebbe avuto niente, solo rimorsi e perdite, soprattutto le sue dipendenze lo stavano allontanando dall’unica cosa buona che aveva nella sua vita. Kennedy, all’inizio è diffidente, ricorda tutto ciò che c’è stato e le parole dette per ferire. Eppure lui c’è, è presente, farà in modo di cambiare le carte in tavola e ricostruire la loro famiglia. 
 
«Direi un po’ da entrambi, allora. Siamo fuoco e benzina. La nostra fiamma ha bruciato per lunghissimo tempo.»
 
Un romanzo consigliato con un finale d’applauso. Un second chance da apprezzare e conoscere nelle sue sfumature, bella scrittura, non avevo mai letto niente di suo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Buona lettura.
 
«Non rendere mai qualcun altro il protagonista della tua storia personale.» 

 







Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.







Nessun commento:

Posta un commento