domenica 25 settembre 2022

Recensione a "Vorrei dirti di restare" di Catherine Cowles

 


 
Genere: Narrativa Rosa
Serie: Wrecked Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 23 Giugno 2022
Pagine: 330
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 12,90






Bell Kipton e Ford Hardy sono stati inseparabili sin da quando erano due bambini. Bell era convinta che niente al mondo avrebbe potuto allontanarli. E invece, proprio quando ha avuto più bisogno di lui, la notte in cui una terribile tragedia si è abbattuta sulla sua famiglia, Ford l’ha abbandonata. Ha lasciato la minuscola isola di Anchor Island, al largo della costa di Washington, e non si è mai più guardato indietro. Sono passati anni, da allora, e Bell vive ancora sull’isola. La famiglia di Ford, nonostante lui sia sparito dalla vita di Bell, l’ha accolta con amore, e lei lavora nel locale di cui sono proprietari. Bell non ha certo dimenticato il suo amico d’infanzia, ma ha smesso di domandarsi perché sia scappato. E la speranza di rivederlo si è trasformata in rabbia e delusione. Quando sarà il momento di ritrovarsi faccia a faccia, saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?
 
 
 
 
 
 

 
"Vorrei dirti di restare", leggendo la trama, mi sono incuriosita, ero curiosa di conoscere la storia e i protagonisti. All’inizio abbiamo un prologo, in cui conosciamo Violet, Isabelle e Ford. Tutti e tre sono molto legati tra loro, condividono tante cose, anche se Isabelle cerca di tenere per sé l’amore che prova per Ford, non può mostrarlo alla luce del sole. È costretta a tenerlo chiuso nel suo cuore. Passano degli anni, le loro vite vengono capovolte, entrambi sono costretti a vivere non sapendo più niente l’uno dell’altra, eppure Ford è costretto a tornare lì, dove tutto è iniziato e finito. Ritrovarsi in quei luoghi che lo hanno visto protagonista di tanti eventi, l’ultimo dei quali ha cambiato la sua vita. 
 
Allo stesso tempo, era sia una tortura sia il luogo dove avevo esattamente bisogno di essere.
 
Dopo anni in cui ha messo anima e corpo nel suo lavoro, ritorna a quella che era la sua vita, e incontra colei che pensava di non rivedere più, ma che la sua mente ricordava benissimo. Gli anni e la vita l’hanno cambiata, ha perso la sua spensieratezza di un tempo. Isabelle è arrabbiata con Ford, lui l’ha abbandonata nel momento peggiore della sua vita, si è lasciato tutto alle spalle senza voltarsi indietro. Le circostanze però fanno in modo di riunire ciò che il destino ha diviso. 
 
Non era forse esattamente quello che stavo facendo? Ford Hardy mi terrorizzava. Era la scogliera più alta da cui potevo saltare, quella che mi caricava al massimo di adrenalina e che aveva la più alta probabilità di ferirmi.
 
Nuove avventure attenderanno i nostri protagonisti, saranno costretti a dividere la gestione del bar e ritrovarsi spesso insieme. Bell sarà costretta a fare i conti con i suoi sentimenti e con tutto ciò che comporta il ritorno sull’isola di Ford. Una bella scrittura scorrevole, fluida, descrizioni ben fatte. Alcuni punti sono meno belli di altri, avrei preferito quel qualcosa in più per dare al romanzo la giusta dose di passione e romanticismo, a tratti l’ho trovato un po’ lento, ma comunque un bel romanzo da leggere. Buona lettura
 
Fissai i suoi occhi azzurri, occhi in cui avrei potuto perdermi per sempre. Gli avrei promesso qualsiasi cosa per cancellare la paura che offuscava quel suo sguardo meraviglioso.


 









Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 






#1 Reckless Memories - Vorrei dirti di restare
#2 Perfect Wreckage
#3 Wrecked Palace
#4 Reckless Refuge
#5 Beneath the Wreckage



Nessun commento:

Posta un commento