giovedì 22 settembre 2022

Recensione a "Una stella cadente" di A.L. Jackson

 


Genere: Romance
Serie: Falling Stars Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 11 Febbraio 2022
Pagine: 406
Prezzo: eBook 7,99

 
 
 
 

 Cercare di catturare una stella può provocare un incendio
Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.
 
 
 
 
 

 Ed eccoci a parlarvi del secondo volume della Falling Stars Series, dopo Mia e Leif, non pensavo di riuscire a essere sorpresa e soprattutto a entusiasmarmi, niente di più sbagliato. Emily, che abbiamo conosciuto nel primo volume, è la cantante dei Caroline George, la band in cui Leif suona come batterista. Lei sta fuggendo e soprattutto sta portando un peso sulle sue spalle più pesante di quello che dovrebbe, ma la famiglia viene prima di tutto e per questa lei è disposta a ogni cosa. L’incontro con Royce per lei si rivelerà una vera e propria benedizione. Royce è un ex cantante, diventato poi scout per la casa discografica che era della sua famiglia, ma che gli è stata strappata per la negligenza della madre e consegnata al patrigno, un uomo che nasconde un’anima marcia, e che ha trascinato all’inferno le persone a cui Royce più vuole bene.
Si avvicineranno, ma qualcosa di più grande di loro li allontanerà.

Urlai di resa e di angoscia. Ma anche di trionfo.
 
Un libro dal ritmo incalzante, che sin da subito fa calare un velo di suspense e fa proseguire la lettura fino alla fine con il fiato sospeso.
Emily è nata per essere una stella, ma quando qualcosa mina la tua stima è difficile riuscire a recuperarla, fino a quando non arriverà la persona che ti farà fiorire e amare.

Subito le pareti si strinsero intorno a noi, l’aria si fece densa, tanto che era difficile muoversi. E lei era al centro, come un’ancora. Un faro. Una luce. Bellissima. L’unica cosa che riuscivo a vedere.
 
Lei è una ragazza dolcissima e quando raccontava il suo inferno avrei voluto consolarla. Ama, ama profondamente, e capirà che non serve tutto il tempo del mondo, ma solo un attimo per innamorarsi ed è ciò che avviene con Royce.
Royce è spezzato, rotto dentro vive, anzi sopravvive, per la vendetta. Ha un compito e dovrà portarlo a termine. Gentile ma selvaggio, forte ma dolce, è un mix esplosivo che fa cadere in ginocchio tutte le donne che gli capitano davanti, ma lui ha il suo scopo e pensa solo a quello, forse.
Le scene spicy sono molto calienti e dovrete accendere i ventilatori.
Ma senza dubbio è il colpo di scena la vera chicca di questo libro, letteralmente vi lascerà a bocca aperta. Come ho detto il libro scivola veloce e tante saranno le sensazioni che proverete, al di là della costante che è l’amore viscerale per la famiglia, troverete passione, amicizia, senso del dovere e l’amore nato da una semplice occhiata.

La parte peggiore era che appena lo avevo visto varcare la porta, tronfio, arrogante e con addosso lo stupido completo perfetto che metteva in risalto il suo stupido corpo da urlo e la sua stupida faccia simmetrica… Ero diventata completamente stupida.
 
Avevo paura di annoiarmi, ma non potevo sbagliarmi di più.
Leggetelo e ci vediamo a breve, vi parlerò del terzo della serie.

«È sempre mancato qualcosa dentro di me, Royce. Non riuscivo a capire cosa fosse. Ma eri tu. Eri tu».

 

 




 
 Libro acquistato
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento