domenica 4 settembre 2022

Recensione a "Risveglio" di Lee Savino & Stasia Black


Genere: Dark Romance
Serie: Dark Mafia #2
Editore:  Stasia Black Author LLC
Data d'uscita: 1 Settembre 2022
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 
 

Non ero capace di amare. Finché non ho incontrato Cora.

Il mio angelo.
Ho fatto mio ogni centimetro del suo corpo e non mi basta ancora.
Ho sempre avuto bisogno di avere tutto sotto controllo, ma il potere che lei esercita su di me è assoluto.
Può fare di me quello che vuole.
Ma non lo saprà mai.
I demoni di questa città la vogliono distruggere.
Ho il compito di proteggere la sua innocenza. Tenendola rinchiusa nella mia torre.
Ma sono io il pericolo a cui sta cercando di sfuggire.
L’uomo spietato nel suo letto.
Un demone peggiore di tutti gli altri.
Uno che non può salvarla da se stesso.
 
 
 
 
 
 

 “Potevi decidere di amare o di vendicarti. Sappiamo entrambi cosa hai scelto”
 
Continua in questo secondo volume la storia di Marcus e Cora: lei, ignara e ingenua, forse anche un po’ troppo, si trova ora bloccata in un matrimonio con lui, non dovrebbe provare dei sentimenti per quest’uomo che l’ha ingannata dall’inizio, eppure lo fa.

“Era solo un bell’oggetto da possedere. Per lui era solo e sempre stata quello. Non l’avrebbe mai amata. L’aveva vista come una merce, uno strumento da usare contro i suoi nemici. E come una persona utile per scaldargli il letto di notte. Per lui non sarebbe mai stata altro, perché Marcus ormai era incapace di provare sentimenti, almeno non nei confronti di lei, che era una Titan.”
 
Marcus ha da sempre in mente la vendetta, Cora è lo strumento con cui lui attuerà i suoi piani, ma è davvero solo questo? Oppure dentro di lui qualcosa è cambiato?

“All’inizio aveva cercato di stare lontano da lei non volendo ammettere di averne bisogno. Non poteva permettersi di avere punti deboli e lei era così che lo rendeva: debole. Lo rendeva tenero quando, ora più che mai, doveva essere spietato.”
 
In questo secondo volume ci addentriamo di più nelle attività criminali che rappresentano il mondo di Marcus. Il suo nome incute un sacro terrore ovunque vada, ha rapporti non proprio leciti con ogni tipo di istituzione legale e illegale. Cora, suo malgrado finisce per rimanere invischiata nel mondo del marito. Si trova spesso, sia per sua scelta che no, in situazioni pericolose e violente. Spesso si interroga sulla natura del loro rapporto, crede di essere solo uno strumento, una bella presenza che Marcus sfoggia al fianco, in spregio alla famiglia di lei. Lui nella sua crudeltà, nel suo essere in tutto e per tutto un criminale, manifesta verso di lei un attaccamento che sembra andare oltre le sue intenzioni iniziali. Ovviamente dovranno fare i conti con quello che sta succedendo attorno a loro, tutto concorre a farli allontanare anziché a farli restare insieme.
Come auspicavo dal primo volume, finalmente in questo libro la protagonista femminile comincia ad acquistare spessore, non è più una donzella in difficoltà preda del cattivo della situazione, inizia finalmente un minimo, a padroneggiare la situazione in cui si trova, e il racconto ne trae giovamento diventando più interessante. Arrivati al finale, che non spoilero, è chiaro che le dinamiche tra i due subiranno necessariamente dei cambiamenti, ognuno di loro dovrà faticare per riconquistare la fiducia dell’altro, come è giusto che sia, aggiungo. Attendo con ansia il terzo volume e la fine della storia.

 

 

 
 Letto con KU.






 

Nessun commento:

Posta un commento