sabato 3 settembre 2022

Recensione a "La cattiva ragazza" di A.D. McCammon


Genere: Romance contemporaneo - Young Adult - Enemy to lover
Serie: Westbrook #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Luglio 2022
Pagine: 299
Prezzo: eBook 3,74 - cartaceo 14,25


 
 
 
 
 





 
Arwen Sullivan è un vero incubo. Cinica. Fredda. Manipolatrice. Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro. Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora. Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi. Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza. Affascinante. Bello. Nobile d'animo. È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro. Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio. Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero. Pensa di potermi spezzare. Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.
Claim: Arwen Sullivan è la cattiva ragazza della Westbrook High, Aidan Shaw è il ragazzo d’oro. Non possono essere più diversi di così, e non potrebbero desiderarsi più ardentemente.








Il secondo romanzo della serie ci racconta di due protagonisti che abbiamo già conosciuto nella precedente storia. Si tratta di Arwen e Aidan. Entrambi hanno un passato, si sono conosciuti per caso, e subito si è creata una certa sintonia, ma lei fa di tutto per non pensarci e per tenerlo lontano. Aidan, al contrario, farebbe di tutto per tornare ad essere il suo migliore amico e non solo. Arwen ha un carattere difficile, ha avuto molte difficoltà ad inserirsi nella nuova scuola e a creare il suo gruppo di amici. Scopriremo come lei, Cole e Thatcher siano diventati grandi amici. Le loro difficoltà hanno fatto sì che si unissero e facessero fronte comune soprattutto in alcune questioni da risolvere. Insieme sono il trio che tutti temono, tranne Aidan che farebbe di tutto per riconquistare la sua migliore amica. Arwen cede ad un bacio e da lì la passione sfrenata sboccia. 
 
Questo bacio è diverso da quelli che ci scambiavamo in passato. È esperto, serrato, allettante. Anni di risentimento che sfociano in una passione intensa.
 
Lei si pente di ciò che è successo e scappa. Scappa ogni volta che il suo cuore palpita per lui e sente quel muro cedere poco alla volta. Fa un passo avanti e due indietro, nonostante Aidan faccia di tutto per farle capire che insieme sarebbero unici. 
 
Il cuore di Aidan è oro puro, il mio è nero come il carbone.
 
 
L’amore riuscirà a scalfire la corazza che lei ha costruito intorno al suo cuore? Aidan saprà aspettare oppure no? Lei è scappata così tante volte da indurlo ad allontanarsi. Questo ed altri sono gli interrogativi che la scrittrice rivelerà durante la lettura di questo secondo romanzo. Un appunto però lo faccio, bel romanzo, però non mi ha colpito come il primo. Ho percepito un po’ di forzatura nel descrivere la storia rispetto all’altro, sicuramente protagonisti molto diversi. Il primo è stato più passionale e carico di emozioni, questo secondo è stato un po’ più lento, ma comunque una bella scrittura. Spero tanto di conoscere la storia del terzo amico del gruppo. Buona lettura.
 
"Non dirai sul serio. È ridicolo. Pensi di non essere adatta al mio futuro, ma tu ne sei parte. Se non ci fossi, mancherebbe un pezzo fondamentale della mia vita."
 


 
 

 
 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento