giovedì 29 settembre 2022

Recensione a "Il peso della corona" di Sophie Lark

 


Genere: Mafia Dark Romance
Serie: Eredi brutali #6
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 29 Settembre 2022
Prezzo: eBook 6,99

 
 
 
 
 

 

Non ho potuto resistere alla tentazione …

L’ho vista mentre cercavano d’infilarla nel bagagliaio di un’auto: Yelena Yenina, l’unica figlia del boss più malvagio della Fratellanza di Chicago.

La Fratellanza odia la mia famiglia. Ha bruciato vivo mio zio. Avrei dovuto lasciare Yelena al suo destino…

Ma ha lottato come una valchiria. Meravigliosa, feroce e indistruttibile.

L’ho salvata, così potrò farla mia. 

Dice che non si sottometterà mai a un uomo, ma staremo a vedere…

La spingerò fino al limite, e molto oltre.

 

 

 

 

 


“Cosa facciamo quando veniamo colpiti?” chiede.
“Per ogni colpo ricevuto, ne restituiamo altri tre” recito.
“La nostra ira supera la loro avidità.”

 
Sebastian Gallo non pensava che la sua vita avrebbe preso una piega così inaspettata. Tenuto sempre ai margini delle attività non molto lecite della sua famiglia, sembrava destinato a una brillante carriera sportiva nel Basket. Peccato che il destino avesse in serbo altro per lui: dopo che un infortunio ha troncato per sempre la sua carriera, dopo che i suoi fratelli maggiori hanno scelto di prendere strade diverse, si ritrova suo malgrado erede del titolo del padre.

“Dentro di me, ogni singolo giorno, ribolle una terribile ira. Ho sempre saputo che cosa faceva la mia famiglia per vivere. Fa parte dei Gallo come il sangue e le ossa. Siamo mafiosi.
Non ho mai messo in dubbio la questione. Ma pensavo di poter avere una scelta. Pensavo di restare ai margini dell’attività di famiglia e di essere libero di fare qualsiasi altra cosa volessi dalla vita.
Non mi ero reso conto che quella vita aveva già avvolto le sue catene attorno a me. Non ho mai avuto scelta.”
 
Anche Yelena Yenina non ha mai avuto una vera scelta, suo padre è un Vor, della Fratellanza, arrivato a Chicago dopo la morte del boss precedente, ucciso peraltro ad opera della famiglia Gallo.
Lei è il mezzo con cui il padre cercherà vendetta, ma quello che Yelena non aveva previsto è che presto quello che è nato come un inganno diventerà altro.

“E io che pensavo che con quel viso non potessi che essere un bravo ragazzo!”
“Quando sono con lui, mi sento me stessa. Non una figlia, una sorella, o una principessa della Fratellanza.
Solo Yelena.”
 
Non è mia intenzione spoilerare il romanzo ovviamente, ma fin dalle prime pagine, dal primo incontro coi due protagonisti si percepisce una sottile inquietudine, avverti che le cose stanno per cambiare e inconsciamente capisci che quando e se succederà sarà con una potenza che ti lascerà spiazzato.
Sebastian è sempre sembrato il personaggio più positivo di tutti, quello che allontanava l’idea del mafioso, e sarà quello che subirà il cambiamento più radicale per lui, e più sconvolgente per il lettore, è sicuramente il personaggio per il quale ho sofferto di più perché ha una connotazione più umana.
Yelena è stata una vittima per tutta la sua vita, inizialmente vede nel suo rapporto con Sebastian una sorta di “via di fuga”, ma poi capisce che nel loro mondo non esiste la possibilità di fuggire, si può solo restare e lottare e lei deve scegliere da che parte schierarsi.
Ho trovato tutti i libri di questa serie veramente interessanti, gli ultimi in particolare, perché l’autrice ha saputo risaltare alcune figure come Dante, Riona e Sebastian che inizialmente, o non erano molto attraenti, almeno ai miei occhi, oppure restavano decisamente sullo sfondo rispetto magari ad altri con personalità più appariscenti, tutto questo senza perdere ritmo nella parte più legata al mafia romance.
Avendo trattato tutti i personaggi principali pensavo che la serie fosse all’epilogo finale, ma quanto letto mi fa intuire, o meglio sperare che ci sarà un seguito, attendo conferme.
 



 

 

 

 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento