Genere: Sport Romance
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 20 Settembre 2022
Pagine: 350
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,99 ca.
Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.
Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato...
Trope:
• Sport Romance
• Forbidden
• Slow Burn
“«Sei…» Inclina la testa. «Bello? Intelligente? Sexy?»
«Un .........»”
Alexandra Tanner ama il basket, il suo sogno è fare la preparatrice atletica per l’NBA, studia all’università, per questo, non sa proprio nulla del football. Quando il suo nuovo insegnante Grayson Jannsen la invita alla sua partita lei accetta con entusiasmo. Gray è una stella del football e anche molto affascinante, e manifesta interesse nei suoi confronti; quindi, Alex pensa bene di baciarlo con entusiasmo all’uscita dello spogliatoio… peccato che quando la partita inizia si rende conto di aver baciato il Jannsen sbagliato, Gray ha un gemello, Cameron ricevitore nella stessa squadra del fratello.
“Dall’attimo in cui siamo nati non fanno altro che paragonarci e, nonostante il profondo legame, io e mio fratello viviamo in costante competizione. Non potremmo essere più diversi. Lui ha la testa sulle spalle.
Io ho la testa e basta. Lui pondera tutto, ogni singolo dettaglio. Io preferisco agire, piuttosto di vivere con il rimpianto. Lui è il gemello perfetto. Io la brutta copia venuta male.”
Gray e Cam sono gemelli identici, sì, ma solo di aspetto, perché in tutto il resto non potrebbero essere più diversi. Su una cosa si trovano inconsapevolmente, almeno da parte di Gray, d’accordo: l’attrazione per Alex.
“Sono… confusa. Non ho altro modo per descrivere il modo in cui mi sento al momento. Se da una parte ho a che fare con il ragazzo perfetto che non si fa dominare dalle emozioni, dall’altra ho un uragano che rischia di travolgermi ogni volta che abbasso la guardia.”
Alex è confusa, sta con Gray, ma Cam con il suo atteggiamento sfrontato, la sua apparente noncuranza che nasconde invece molto altro, la attira inesorabilmente. Lui cerca di mascherare la sua attrazione per lei dietro un atteggiamento indifferente, ma sempre più spesso fatica a non manifestare i suoi veri sentimenti, soprattutto perché il suo gemello, Gray, non tratta Alex nel modo in cui dovrebbe.
“Voglio prendere a pugni il mio gemello, dirgli che non se la merita, che dovrebbe urlare a tutti che è sua, perché prima o poi qualcuno potrebbe portargliela via. E che quel qualcuno vorrei essere io. Diavolo, non ho mai desiderato una donna tanto quanto Alexandra.”
Chi sceglierà Alex? Riuscirà Cam ad avere la sua occasione? E Gray come reagirà alla notizia che anche suo fratello è innamorato della ragazza che ama?
La cosa che ho maggiormente apprezzato di questo libro è il modo in cui viene spostato il punto di vista sui personaggi. La prima impressione è quella di classificare Gray come il “gemello buono” e Cam come “il gemello cattivo”. Il primo incarna il vero principe azzurro, il secondo assomiglia più a un diavolo tentatore.
Nello svolgersi della storia, gradualmente vengono mostrati altri aspetti di questi due ragazzi, che piano piano stravolgono l’impressione iniziale. Quello che apparentemente sembra perfetto si scopre non esserlo poi tanto, e quello che era solo apparenza si scopre avere una profondità inaspettata. La consapevolezza di Cam di non essere il figlio perfetto, o il preferito viene mascherata dal suo atteggiamento noncurante, ma si capisce che è una ferita aperta per lui. Il suo desiderio di essere scelto dalla donna che ama sarebbe un riconoscimento, non tanto nei confronti del fratello, che non vorrebbe mai ferire, o della famiglia, ma di sé stesso. Alex ha il merito di vedere oltre l’apparenza di Cam, la sua presenza è la leva del cambiamento, necessario, che viene innescato nella vita dei tre protagonisti.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento