mercoledì 7 settembre 2022

Recensione a "Cuore tormentato" di Sophie Lark

 


 
Genere: Dark Romance
Serie: Eredi Brutali #4
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 31 Maggio 2022
Pagine: 498
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 15,98

 
 
 
 
 

Mi ha spezzato il cuore…

Volevo solo rubare una macchina. Non sapevo che ci fosse anche una ragazza. Finché nello specchietto retrovisore è spuntato il più bel viso che avessi mai visto.

Ho provato un sentimento forte, rapido e duraturo…

Ma lei mi ha spezzato il cuore, lasciandomi solo e disperato.

Come posso dimenticarla, se sono costretto a vedere il suo viso perfetto su cartelloni pubblicitari e riviste?

È una tortura.

9 lunghi anni. Pensavo di essermi lasciato tutto alle spalle.

Poi l’ho vista in carne e ossa….

E il mio cuore ha ricominciato a sanguinare…







“Non mi sono mai sentito vicino a lei come ora. È l’altra parte di me. Negli ultimi nove anni ho vissuto con metà anima. Non ho mai pensato che prima o poi sarei tornato ad essere intero.”
 
Quarto volume della serie degli “Eredi Brutali” questo volume è dedicato alla figura di Dane Gallo, primogenito della famiglia mafiosa italiana che domina su Chicago.
Nei libri precedenti la sua figura era sempre rimasta sullo sfondo, di lui sapevamo che era grande, grosso e molto intimidatorio, non era mai trapelata molto la sua personalità. Scopriamo che nove anni prima dei fatti narrati nel libro, durante una fuga con conseguente furto d’auto Dante conosce Simone.
 
“Dovrebbe esserci un termine migliore oltre a “bella”. Forse esiste ma io non sono abbastanza istruito per saperlo. Come si dice quando non riesci a distogliere lo sguardo da un viso? Quando pensi che lo stai guardando dall’angolazione migliore, ma poi basta che sollevi un sopracciglio oppure il fiato fuoriesca
dalle labbra, modificando leggermente i lineamenti, per ritrovarti punto e a capo, stupito da tanta
bellezza?”
 
Figlia diciottenne di un diplomatico straniero Simone ha viaggiato per tutto il mondo, la sua vita non potrebbe essere più diversa da quella di Dante, ma questo non le impedisce di esserne immediatamente attratta, naturalmente questo creerà non pochi problemi con la sua famiglia determinata a tenerla separata da quello che classificano come un delinquente del tutto inadatto alla figlia. Si ritroveranno nove anni dopo, con molte spiegazioni da dare, e dovranno decidere se dare una seconda opportunità alla loro storia.
 
“Lo desidero. Proprio come una volta. Forse di più…
È come se il desiderio fosse cresciuto e si fosse espanso dentro di me per tutto questo tempo, a mia insaputa. Tutte le volte che ho pensato che forse avrei potuto dimenticarlo… non era vero, affatto.”
 
Sono sincera, nei libri precedenti la figura di Dante non mi aveva ispirato granché, sia per il suo modo di fare, o forse per il fatto che non si sapeva molto di lui e quindi non suscitava in me molta curiosità.
Mai stata più felice di ricredermi, dopo aver letto questo libro Dante è diventato uno dei miei personaggi preferiti di questa serie. Il suo aspetto da grosso orso grizzly perennemente imbronciato va perfettamente in coppia con il carattere che nasconde: leale alla famiglia, fedele all’unico amore della sua vita. Racchiude davvero in sé un mondo che non ti aspetti: tenero, ma anche letale verso chi rappresenta una minaccia per
la sua famiglia. Simone nella parte iniziale del libro è una ragazzina, si trova in una situazione difficile, ma trova comunque la forza per reagire: si crea una sua vita da sola e questo la riporterà dopo anni davanti all’uomo che ama. Sono due personaggi molto forti e assolutamente complementari, fai il tifo per loro da subito. Come nei libri precedenti anche in questo alla storia d’amore si affianca la parte suspense che contribuisce a dare intensità al racconto, ritroviamo in secondo piano anche i personaggi conosciuti nei libri precedenti, e questo consente al lettore di non perdere mai il contatto con il quadro di insieme.

 







Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 





Nessun commento:

Posta un commento