Rivolsi lo sguardo al cielo immerso nelle stelle ripetendo nella mente quella muta promessa che mi si era cucita sulla pelle per moltissimi, troppi anni.
"Ti aspetterò tutta la vita.... per sempre”.
Solo Avril può risvegliare i draghi dormienti rinchiusi nella chiave e salvare il suo popolo tenuto prigioniero dalla malvagia maga Gisea.
Avril ricorderà il suo amore eterno, i suoi amati fratelli e i draghi, ma accetterà il suo destino o lo rinnegherà per paura come hanno fatto le sue antenate?
Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale vi parlo oggi mi ha molto attratta quando ho letto la trama, ma anche la copertina ha fatto la sua parte, convincendomi, se possibile, ancora di più a volerlo leggere. E ho fatto benissimo, un’ottima scelta, è stata una lettura piacevolissima e meritevole, che mi ha tanto intrattenuta e fatta sentire bene. Già dall’inizio si viene investiti dalla storia, ci si trova subito in un momento importante che apre le porte a tutto quello che man mano scopriremo, conosciamo Avril, una ragazza di sedici anni con una vita normale, scuola, amici, tra i quali Mary la sua migliore amica con la quale ha un fortissimo legame, e tutto il resto, la vita di un'adolescente come tante. O almeno si crede così, perché dal giorno in cui compie sedici anni, cominciano a succedere delle cose strane per lei, a partire dal comportamento dei genitori per primo, ad altri eventi che non si riescono a spiegare.
Rimasi esterrefatta dall’accaduto. Tutto quanto era assurdo, sicuramente ero in preda a un orribile incubo.
Jess viene da un’altra realtà, e leggendo capirete cosa intendo, ha una vita molto diversa da quella di Avril, con compiti e problemi differenti, ma in qualche modo sembra che la sua esistenza e quella della ragazza siano legate, un legame che parte da lontano e che non è andato come avrebbe dovuto. Jess sta cercando di sistemare le cose, ma non è semplice, soprattutto se ci sono persone che si intromettono affinché non vada tutto al suo posto. Quando Avril e Jess si incontrano, si sente che c’è qualcosa, come lo sentono loro, ma cosa significa? Cos’è questo legame e cosa rappresenta? Andrà tutto nella giusta direzione?
I suoi occhi si riempirono di lacrime e urlò il mio nome.
Quello che vi consiglio Magnetici è di leggere questo libro, merita veramente tanto, secondo il mio punto di vista, come ho prima accennato, si viene trascinati nella storia e si vive in prima persona tutto, come se si svolgesse davanti ai propri occhi. Ho apprezzato lo sviluppo della trama, i personaggi e le loro peculiarità ben sviluppate, mi sono divertita a passare il mio tempo insieme a loro, lo stile di scrittura l’ho trovato ben chiaro e senza fronzoli, ottimo per questo genere. Complimenti all’autrice! Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, alla prossima.
Per me lei era tutto. Il mio amore, la mia confidente, la mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento