martedì 23 agosto 2022

Recensione a "Innocenza" di Lee Savino & Stasia Black


Genere: Dark Romance
Serie: Dark Mafia #1
Editore:  Stasia Black Author LLC
Data d'uscita: 7 Agosto 2022
Pagine: 347
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 13,51

 
 
 
 

Sono il re della malavita.
Ottengo sempre ciò che voglio.

E lei è la mia ossessione.
Cora è nuova della città del peccato.
I suoi innocenti occhi azzurri mi pregano di farla mia.
Ma non sono il miliardario che lei crede.
C’è qualcosa di oscuro dentro di me.
Mentre Cora è una luce splendente.
Lei è bellissima. E vergine.
Io sono spietato. Una bestia.
Se mi ha trovato c’è un motivo.
Sarà la mia regina.
Le darò tutto ciò che potrebbe desiderare.
Tranne una cosa.
La libertà.
Lei è mia e non la lascerò mai andare.

Nota Bene: Questo è un dark romance a sfondo criminale con scene di sesso cupe e intense. È il primo di una trilogia.
 
 
 
 


 Una serata di svago con le amiche può prendere una piega inaspettata, e non del tutto piacevole, se ne accorge a sue spese Cora, baby-sitter di New Olympus. Non basta essere sfuggita ad un tentativo di rapimento e violenza grazie all’intervento di un affascinante sconosciuto.

“Era un bell’uomo, ma di una bellezza inquietante, come se fosse stato scolpito dal marmo e lo scultore si fosse scordato di smussare i bordi per ammorbidirne i lineamenti. Poteva solo indovinarne l’età. Una trentina d’anni forse? C’erano molte ombre sul suo viso, soprattutto sotto gli occhi. Occhi che si spostarono su di lei, osservando il suo abito troppo corto, i piedi scalzi, i capelli bagnati.”
 
Se poi, al rientro a casa dei sui datori di lavoro rincarano la dose cacciandola, a Cora non resta altro che fuggire e cercare nuovamente l’aiuto di Marcus Ubeli. La ragazza, che ha vissuto una vita segregata dalla madre in una cascina sperduta, non coglie, nonostante gli avvertimenti dell’amica Maeve, l'effettiva pericolosità dell’uomo.
Marcus, riesce in poco tempo a conquistarla e convincerla a sposarlo, ma mentre da parte di lei, forse incautamente, si instaura un vero sentimento, lui ha le sue motivazioni che sono tutt’altro che nobili. 

“Un re doveva essere spietato per mantenere il suo controllo. Da molto tempo aveva accettato di essere un male necessario. Ce l’aveva e se la sarebbe tenuta. Il tempo avrebbe sbiadito la sua bellezza e guastato la sua innocenza. Aveva sognato quel giorno per anni e non avrebbe permesso a nulla di rovinarglielo,
nemmeno a un tardivo e sciocco momento di sentimentalismo. La vendetta era come una sorsata inebriante di vino al melograno, dolce con una punta di amaro. Lui ne avrebbe tracannato più che poteva e poi avrebbe ficcato il resto nella gola di Cora, fino a farla soffocare.”
 
La storia non è particolarmente originale per essere una mafia-romance, ma comunque si legge bene.
Gli dèi dell’olimpo vengono nominati con sorprendente intensità, ma forse dipende dalla traduzione.
Fin dalle prime pagine era chiaro a tutti, tranne forse alla povera Cora, che Marcus era troppo bello per essere vero, però è anche vero che, se passi tutta la vita senza contatti umani, trattata da schifo anche dalla tua stessa madre è forse abbastanza inevitabile che ti fidi e ti innamori della prima persona che ti offre un po’ di amore e dolcezza, per quanto finta sia. La protagonista è destinata ad avere un brusco risveglio?
Marcus capirà che a volte finzione e realtà sono spaventosamente simili? Scopritelo nei prossimi volumi
della serie.

 



 


 

 

Letto con KU. 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento