lunedì 4 luglio 2022

Recensione a "L'esplosiva Lady Sesily" di Sarah MacLean


Genere: Romance storico
Serie: Hell's Bells Vol. 1
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 16 Maggio 2022
Pagine: 357
Prezzo: e-book 5,99






Hell's Belles 1
Una donna capace di sbarazzarsi di una canaglia, o di sedurla, in una sola notte, e un uomo che rischia tutto pur di tenerla al sicuro. 
Londra, 1838
Dopo essere stata considerata per anni lo scandalo più eclatante di Londra, Lady Sesily Talbot ha deciso di abbracciare la reputazione conquistata e la libertà che le deriva dal titolo. Nessuno si interessa più a lei se attira un uomo tra le ombre di un giardino, né si rende conto che quegli incontri non sono affatto ciò che sembrano. Nessuno, tranne Caleb Calhoun, che si sforza da troppo tempo di ignorare la bellissima e sfacciata sorella del suo migliore amico. Questa volta, però, ha intenzione di intervenire per evitare che Sesily finisca nei guai durante una delle sue pericolose avventure notturne. Forse starle vicino è proprio ciò che gli serve per dimenticarla... o per scoprire di volerla accanto per sempre.






Sarah MacLean ritorna con una nuova serie, dopo la trilogia dei "bastardiamaninude" in cui ritroviamo una delle scandalose sorelle Talbot, già conosciute in un’altra serie. La storia è quella di Sesily, la più vecchia e oramai quasi trentenne delle quattro figlie del ricco minatore, elevato a Lord da una partita a carte; di tutte le sorelle Sesily è quella che con più coraggio e determinazione non ha solo scelto di stare da sola, ma ha intrapreso con decisione quello "scandalo" che caratterizza la sua famiglia, non nobile per origine, e la sua stessa vita. Disinteressata alle regole della cosiddetta buona società, non si preoccupa di crearsi rivali, né del suo stato di zitellaggio; partecipa ai balli con i suoi vestiti scollati, facendosi beffe di tutto e tutti, ma subito capiamo che quella è solo una copertura. Ha scelto con le sue pericolose amiche di creare una sorta di alleanza, decisa a smascherare, punire quegli uomini violenti e ladri, nobili e non. Ma è anche tanto arrabbiata Sesily, umiliata quasi diremmo: da quell’uomo, anzi da quell’americano, socio di sua sorella, che l’ha respinta senza che lei si sia mai offerta, semplicemente con la sua partenza.

«Lei non voleva l’amore. Lei voleva solo Caleb e nulla di più. Nulla di complicato. Il problema era che Caleb Calhoun era complicato. Se era l’unico uomo che lei voleva e non poteva avere, pazienza, se ne sarebbe fatta una ragione.»

Un personaggio tutta emozioni Sesily, piena di rabbia, allegria, tristezza, coraggio e sfida, che la rendono affascinante e che riescono a sconfiggere tutte le paure di Caleb, che scopriamo nella storia essere non legate al solo sentimento d’amore, ma al suo passato. Attirato da lei come una falena con la fiamma, Caleb la respinge più e più volte, anche se ammira il suo coraggio e la sua forza, proprio per non coinvolgerla in quel suo segreto che non è solo uno scandalo.

«Ma Sesily era tutto ciò che lui non era. Era allegra mentre lui era cupo, era bella, era accogliente ed era impossibile resisterle. Era il meglio che potesse accadergli.
………..
In un altro luogo, una latro tempo, avrebbe potuto averla. Avrebbe potuto vivere fino alla fine dei suoi giorni accanto a quella donna meravigliosa»

Il libro, per scelta dell’autrice, arriva dopo diversi anni dalla storia dell’ultima sorella Talbot, quindi si fa un po' fatica a riallacciare tutte le parti in sospeso e riprendere quegli agganci, quel non detto tra Sesily e Caleb. Resta comunque un romanzo storico sempre molto preciso, che riprende personaggi di cronaca davvero esistiti, le Hell’s Bells appunto, e che nella dinamicità delle situazioni e della storia riesce a caratterizzarsi sempre come una lettura piacevole e scorrevole quanto basta.




Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Bombshell - L'esplosiva Lady Sesily
#2 Hearybreaker





Nessun commento:

Posta un commento