venerdì 22 ottobre 2021

Recensione a "Un amico da sposare" di R.S. Grey



Genere: Commedia romantica
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 14 Ottobre 2021
Pagine: 240
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,20



Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati. Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d'amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame. I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono "solo amici", la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d'amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere "solo amici" o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti. Ma una volta che la loro decisione è stata presa.. altri guai arrivano a scombinare i loro piani! Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?




Uscire dalla friendzone si può? Scopriamolo in questo divertente libro di R.S. Grey che parla della vita e dell’amicizia tra Samantha e Ian. Colleghi di lavoro e amici che nella vita condividono tutto, dal pranzo ai segreti… tutti tranne uno: il fatto di essere innamorati uno dell’altra.
 
“Sono stata attenta negli ultimi milletrecento giorni. Il nostro rapporto dipende dalla mia capacità di tenere sotto chiave i sentimenti che provo per lui. Tutte le mattine li prendo e li imbottiglio e li metto via. Di sera li tiro fuori, con grande attenzione. Ma la pressione aumenta di giorno in giorno. È per questo che faccio sogni indecenti. È per questo che sono secoli che non esco con un uomo. Camminare sul filo del rasoio è sempre più difficile, ma non ho scelta.”
 
Ognuno di loro è convinto che l’altro lo veda solo come amico, e nessuno è disposto a rischiare facendo il primo passo, nella paura di perdere quello che hanno per ottenere qualcosa di meglio, qualcosa di più… Non hanno fatto i conti però con l’attrazione che li spinge inesorabilmente uno verso l’altra.
 
“Si siede vicino a me e appoggia i piedi sul tavolino. Anche se so che indossa dei pantaloncini sotto la maglietta, ogni settimana l’illusione ottica mi gioca dei brutti scherzi. Mi aspetta l’ennesima doccia fredda appena andrà via. Tra le maggiori cause della siccità del pianeta rientra di sicuro la mia infatuazione per Sam.”
 
Una commedia degli errori e degli equivoci che spingerà al limite la loro sopportazione per le altrui frequentazioni e che renderà evidente a loro, perché al resto del mondo era già chiaro, che sono destinati a stare insieme: come amici o come altro lo decideranno e voi lo scoprirete leggendo la storia. Questo libro mi ha catturata subito, per la storia ovviamente, ma anche per lo stile con cui è scritto: ho trovato le interazioni tra i due personaggi divertenti e accattivanti tanto da arrivare alla fine senza quasi accorgermene. Sam e Ian sono due coprotagonisti ideali, entrano nel racconto con la loro simpatia, il loro essere due persone assolutamente comuni, che come spesso accade nella vita reale, hanno le loro paure, le loro fragilità. Dopo una serie di maschi alfa ci voleva un po' di normalità e umorismo e Ian è tutto questo, mentre Sam rappresenta un po' quello che siamo o siamo state noi donne in qualche momento della nostra vita: insicure e impacciate alla ricerca di un amico che diventi anche il principe azzurro. Avendo avuto modo di apprezzare lo stile di questa autrice in un precedente libro (Un diavolo arrogante), questa per me è stata una grande riconferma, quindi, cari Magnetici, se siete alla ricerca di una storia sexy divertente e ben scritta questa è quella che fa per voi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento