Kane Tyler ha militato nelle Forze Speciali, ma la sua vita cambia quando una missione sotto copertura lo spedisce nei Laboratori degli Ibridi. Lì, conosce Sherra un’Ibrida tenuta prigioniera, e senza che nessuno dei due se lo aspetti, fra loro scoppia la passione. Ma in quell’unica notte che ha segnato entrambi, Kane mette in gioco molto più di una storia di solo sesso. Purtroppo, la notizia della morte di Sherra durante lo smantellamento dei laboratori, lo distrugge. Vivrà in seguito con lo scopo non solo di vendicare quella donna che ha amato più della sua stessa vita, ma anche di smascherare tutte le atrocità perpetrate dal Consiglio. Lui però non sa che Sherra in realtà è ancora viva, vittima di un crudele e malvagio imbroglio ad opera dei suoi carcerieri, che l’hanno convinta di essere stata tradita dall’uomo a cui lei aveva offerto anima e corpo. Per tornare insieme Kane e Sherra hanno dovuto aspettare dieci, lunghi anni, trascorsi in un dolore straziante che li ha martoriati senza pietà. E ora, se solo riuscissero a smettere di farsi la guerra, la verità salterebbe fuori e quelle ferite potrebbero essere lenite. Sherra è perseguitata dai ricordi dolorosi e l’unico sentimento che l’ha sempre sostenuta è stato l’odio, non solo nei confronti degli uomini che l’hanno violata e che l’hanno privata di tutto, ma soprattutto dell'uomo che ha tradito la sua fiducia e i suoi sentimenti. Kane invece è determinato a riconquistarla in nome di quel sentimento che non ha mai soffocato. E mentre il mondo intorno a loro è un turbine di intrighi e pericoli, loro dovranno scendere a patti con un desiderio primitivo e inarrestabile che li avvolge nella sua ammaliante stretta.
«La questione pura e semplice era che Sherra era sua, che lei volesse ammetterlo o pure no.
…………..
Era una necessità che le si era annidata nell’anima, e cresceva fino a ruggire reclamando soddisfazione.»
La storia è tutta incentrata proprio sull’inevitabile attrazione che lega i due, poiché Sherra ha trasmesso a Kane la brama dell’accoppiamento animale, ma al tempo stesso considera il suo amore una debolezza: il loro ritrovarsi è doloroso, sofferto, anche perché lei è convinta di non essere capace di amare e non vuole abbandonare quel dolore che l’ha difesa per molti anni.
La parte che descrive tutte le sensazioni ed emozioni provate a livello fisico da tutti e due, proprio per la modifica del DNA, è sempre molto ben descritta, e più che mai nella parte “hot”. Intorno a loro ritroviamo due coppie fortissime e fondamentali come Callan, il capo degli Ibridi, e Merinus, la sorella di Kane, che con la coppia Taber-Roni costituiscono il nucleo di base di questa comunità così particolare, in cui i legami prescindono la genesi e il sangue: mi è sembrato di tornare ai primissimi film degli X-Men, quando il messaggio era proprio che dalla diversità, cercata e ottenuta dagli uomini, non bisogna temere nulla. Una storia che Kane e Sherra meritavano solo per loro, dopo averli intravisti nel primissimo volume, che non ci aspettavamo così intensa e che merita il finale tutto sovrannaturale.
Nessun commento:
Posta un commento