sabato 30 ottobre 2021

Recensione a "Solo quattro mesi" di Nora June Pleebles


Genere: Contemporary Romance
Serie: Plan B Vol. 2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Luglio 2021
Pagine: 158
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 6,50





Le relazioni portano solo guai… oppure no? Dopo Gioco d’intesa, la serie Plan B continua con una romantica novella ambientata in Scozia. L’amore non fa per lui. Quello in cui Graham riesce bene sono i rapporti fisici. Consenzienti. Maturi. Della durata di una notte. Almeno fino all’incontro con Margherita Ricci, l’archeologa arrivata a dirigere il museo locale. Resterà in Scozia solo quattro mesi. Non ha senso rischiare di perdere l‘equilibrio che si è costruito per lei. Saprà resisterle. Oppure no? L’amore non fa per lei. Dopo l’ultima delusione, Margherita vuole concentrarsi sulla propria carriera. Sostituirà il direttore di un museo in un paesino scozzese per l’estate. Un sogno che si avvera! Certo, non è partito sotto i migliori auspici: l’auto che ha noleggiato ha preso fuoco e il tizio che l’ha soccorsa è il burbero medico del paese, uno snob insopportabile. È anche l’uomo più affascinante che lei abbia mai incontrato. E ha delle mani… L’ha già detto che è insopportabile? Resterà ad Abermouth solo quattro mesi, non ha tempo per cotte senza speranza. Saprà resistergli. Oppure no? Tra un’auto che decide di esalare l’ultimo respiro a poche miglia dalla meta, una collezione a dir poco insolita e i colori della Scozia, un ruvido medico che si nasconde dal passato e un’archeologa che non sogna più l’amore riusciranno a rimettersi in gioco e a conquistare il loro lieto fine? Anche se compaiono alcuni dei protagonisti di Gioco d’intesaSolo quattro mesi può essere letto come uno standalone.





Quattro mesi, è il tempo che Margherita rimarrà in Scozia, nel paese di Abermouth, a curare il locale museo. Un lavoro a termine, facile, che le permetterà di ampliare il suo campo di studi: l’Archeologia. Quello che non si aspetta è che la sua macchina la molli nel niente della campagna scozzese e che a soccorrerla sia niente meno che l’arrogante, ma comunque bellissimo medico del paese.


"Quindi lei è dottore in Storia antica, eh? Chiese Adone, con aria beffarda. Come volevasi dimostrare. Non vorrà mica giocare a chi è più dottore tra noi, vero? Lei è medico, giusto? Io sono una archeologa. Ci siamo entrambi rotti la schiena sui libri per un numero esagerato di anni. Non le è sufficiente?"

 
Graham non è alla ricerca di una relazione, si è rifugiato nello sperduto villaggio scozzese per sfuggire ai suoi demoni personali, al ricordo di quello che ha vissuto come medico militare. Sicuramente l’ultimo dei suoi desideri era di incontrarsi e scontrarsi con una procace dottoressa italiana. Anche Margherita dal canto suo non è in cerca di avventure, vuole svolgere il suo lavoro e ritornare a Londra e ai suoi studi


“Ne sarebbe stata alla larga. Lontana da lui, dai suoi muscoli allenati, dalle sue spalle larghe e dalle sue meravigliose mani. In fin dei conti avrebbe dovuto resistergli solo quattro mesi. Poteva farcela.”

 
Comunque, ogni loro tentativo di non mischiare lavoro e piacere risulta vano.  Ognuno sembra la cura e la soluzione ai problemi e alla solitudine dell’altro, ma il loro tempo insieme ha una scadenza.

"Cosa significa cwtch?" lo sollecitò curiosa "Indica un tipo speciale di abbraccio, quello in cui ti senti finalmente a casa, al sicuro tra le braccia di una persona amata."

 
Personalmente questo libro ha un plus in più perché ambientato in uno dei luoghi che ho amato più visitare: la Scozia! Se vi è piaciuto Gioco d’Intesa, di cui nel libro ritroviamo traccia, allora vi piacerà anche questo secondo libro della serie Plan B, lo stile è lo stesso, leggero e sopra le righe, i personaggi sono ben delineati e interessanti, e i loro scambi ti strappano più di un sorriso.

Ebook Acquistato


#1 Gioco d'intesa
#2 Solo quattro mesi





Nessun commento:

Posta un commento