giovedì 26 agosto 2021

Recensione a "Luna e le bugie" di Mariana Zapata



Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 1 Luglio 2021
Pagine: 512
Prezzo: e-book 5,99 - cartaceo flessibile 9,40




Luna è una ragazza felice. Ha tre sorelle che ama e di cui si prende cura, alcuni buoni amici, e una cocciuta predisposizione al buonumore. La sua vita non è sempre stata perfetta, ma le piace guardare ai successi piccoli e grandi che l’hanno portata dove si trova adesso. Una delle cose che ama di più in assoluto è il suo lavoro in un’autofficina. Adora i ragazzi, il proprietario è come un padre per lei… e poi c’è l’altro capo. Ripley. Luna ha una cotta per Rip da quando era poco più di una ragazzina. È un po’ scontroso, non è molto loquace e se ne sta per conto suo. Ma si fida di Luna e lei conosce alcuni lati nascosti del suo carattere. Segreti che hanno avuto il potere di condizionare la vita di entrambi. Il destino non ha mai permesso che si avvicinassero troppo. Ma forse per Luna è arrivato il momento di fare i conti con i segreti che custodisce. Anche se significa rischiare di perdere una delle cose che ama di più…




 
Una nuova avventura appena letta. Un romanzo appassionante anche se i due protagonisti sembrano agli antipodi, invece molto li accomuna. La scrittrice ci presenta la storia di Luna, una ragazza che ha combattuto sempre per sé stessa e per salvaguardare le sorelle da un destino alquanto difficile. Invece lei ha avuto il coraggio di scappare e cambiare vita. Lasciarsi alle spalle tutto ciò che di cattivo c’era e ricominciare daccapo. Nuova città nuovo lavoro. Grazie a Mr Cooper lei ha una casa tutta sua, un lavoro che ama nonostante tutto e tutti.

In quel momento, però, lo accettavo per quello che era e basta: un uomo di cui mi fidavo, a cui importava almeno un pochino di me e mi faceva stare meglio. Almeno, mi faceva sentire meno sola.

Lei ha scelto di vivere così, anche se oramai sta per rimanere sola di nuovo. Le sue sorelle stanno prendendo le loro strade e si stanno allontanando da lei nonostante i suoi sacrifici. Al lavoro ha due capi. Uno che adora e stima quasi quanto un padre mentre l’altro, scontroso e ribelle, suscita in lei strane emozioni. Ma Luna è concentrata sul suo futuro ed evitare il passato che potrebbe ripresentarsi da un momento all’altro.

"Non hai ascoltato una sola parola, vero? Non hai visto una sola di tutte le cose che ho fatto? Sei l'unica che ancora non capisce?".

 Mister Ripley come lei ama chiamarlo, si comporta in maniera brusca con lei, è scontroso e burbero, mai un sorriso, mai un parola dolce. Eppure c’è un luccichio nei suoi occhi. Qualcosa a cui Luna non sa dare un nome. Un uomo che nasconde qualcosa, che tende a non avvicinare nessuno, eppure lei riesce a scalfire la sua corazza da duro. Entrambi hanno qualcosa da nascondere, da tenere per sé. Ma il destino ha fatto incontrare queste due persone bisognose di affetto e tanto amore. Fino alla fine non sappiamo come Mister Ripley cambierà il suo modo fare con Luna, non c’è nulla di scontato in questo romanzo. Anzi si è curiosi di scoprire cosa succederà, cosa vorrà raccontarci e farci scoprire. Vi consiglio di leggerlo anche se a differenza di altri romance non ci sono scene di passione, ma le cose avvengono pian piano. Buona lettura.

"Sei quanto di più dolce sia mai entrato nella mia vita", gli dissi. Gli uscì di bocca qualcosa di simile a una risata passata per il tritacarne.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento