Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 1 Giugno 2021
Pagine: 640
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo rigida 8,60 cartaceo flessibile 12,25
Lisey ha perso suo marito Scott da due anni, dopo un lungo matrimonio fatto di profonda – e a tratti inquietante – intimità. Scott era uno scrittore famoso, vincitore di premi letterari prestigiosi, ma era anche un uomo molto complicato. Solo Lisey, la moglie nell’ombra, conosceva la verità dietro quella facciata pubblica, solo lei sapeva che quei romanzi bestseller si basavano su una realtà spaventosa, nascevano da un luogo capace di terrorizzarlo e guarirlo, consumarlo e ispirarlo. Ora, assediata da fan ossessivi e predatori di manoscritti inediti, tocca a Lisey affrontare i demoni di Scott. E così, quello che inizia come il tentativo di una vedova di mettere ordine tra i ricordi, le carte e i cimeli del celebre marito diventa un viaggio fatale nell’oscurità che lo possedeva. Finché Lisey capirà che, proprio come Scott aveva bisogno della luce della moglie per restare in vita, lei dovrà fare appello alle tenebre di Scott per sopravvivere. Considerato uno dei romanzi più personali di Stephen King, La storia di Lisey intreccia magistralmente la trama di un matrimonio, la tensione di un thriller e la dimensione di un mondo soprannaturale. Restituendoci una riflessione indimenticabile sulle sorgenti della creatività, la tentazione della follia e il linguaggio segreto dell’amore.
Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.
Genere: Storico
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 1 Giugno 2021
Pagine: 576
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo rigida 18,90
Madrid, 1968. La vita di Daniel e Sofía Sandoval trascorre tranquilla: lui, un avvocato di successo nello studio del padre; lei, una madre di famiglia che ha rinunciato ai sogni di ricercatrice scientifica per accudire le figlie e occuparsi dei lavori di casa insieme a Vito, la fidata governante. Tutto cambia il giorno in cui Daniel trova sulla scrivania una lettera anonima a lui indirizzata. Un misterioso mittente gli rivela che l’adorata doña Sagrario non è la sua vera madre e che, se desidera conoscere la verità sulle sue origini, dovrà partire per Parigi quella sera stessa. Sconvolto, affronta suo padre in proposito, ma questi lo invita a desistere: meglio non scavare nel passato, meglio non aprire quel vaso di Pandora che non potrà mai più richiudere e che finirà solamente per fargli del male.
Tuttavia, di fronte a quell’interrogativo che reclama risposta, Daniel non può fare finta di nulla e, deciso a scoprire la propria identità, parte per la Francia. Quella ricerca sconvolgerà per sempre la sua vita, quella della moglie Sofía e della loro famiglia.
Tra la Madrid tardofranchista, la Parigi del Sessantotto e la Berlino divisa dal Muro, in un passato prossimo in cui Stasi e KGB decidevano nell’ombra le sorti dei singoli, tre destini in cerca di identità si intrecciano alle trame più oscure della Storia.
Paloma Sánchez-Garnica, nata a Madrid, è laureata in Giurisprudenza e Storia. Tra le più apprezzate e premiate autrici spagnole degli ultimi anni, ha conosciuto il successo con i romanzi La cattedrale ai confini del mondo e Il gioco segreto del tempo, bestseller anche in Italia, dove sono stati pubblicati da Piemme. Dai romanzi Sulle ali del silenzio e La musica del destino, che compongono la saga di Marta Ribas, è stata tratta una serie tv, mentre Mi ricorderò di te, pubblicato in cinque edizioni e tradotto anche nei Paesi di lingua inglese, ha vinto il Premio Fernando Lara.
Con 12 edizioni e oltre 100.000 lettori in Spagna, Il confine segreto dei ricordi, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici, è considerato il suo maggiore successo.
Con 12 edizioni e oltre 100.000 lettori in Spagna, Il confine segreto dei ricordi, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici, è considerato il suo maggiore successo.
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 1 Giugno 2021
Pagine: 144
Prezzo: cartaceo rigida 13,30
Nei pochi centimetri di stoffa di un costume intero o di un bikini c’è un mondo. E c’è una storia, quella di Marisa Padovan, che del creare costumi da bagno ha fatto un’arte. Un’arte apprezzata dalle star del cinema e dalle principesse ma anche da tante donne che, in quel momento, durante la famigerata “prova costume” si denudano, letteralmente, per provare il bikini che porteranno al mare, e si spogliano anche un po’ delle loro insicurezze. Per anni, nel suo negozio di Roma, aperto nel 1967, Marisa le ha accolte e ha raccolto le loro confidenze “scostumate”. Ma soprattutto, l’attività di Marisa si è intrecciata con i cambiamenti sociali avvenuti da un decennio all’altro, con l’alzarsi e abbassarsi di asticelle che, proprio come le misure di un bikini, hanno segnato le mutazioni del gusto, del senso del decoro e dello scandalo. Le immagini dell’inserto, con i bozzetti dei costumi e le foto delle star, ne danno un assaggio.
Paola Jacobbi, giornalista, scrittrice e docente di Storia dello spettacolo, scrive per testate italiane e straniere: Grazia, Il venerdì di Repubblica, Marie Claire, Harper’s Bazaar, Rolling Stone, The Telegraph. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Voglio quelle scarpe!, Pazze per le borse! e Sotto i tre carati non è vero amore.
Ildo Damiano è giornalista, stylist, docente, opinionista televisivo, esperto di moda e costume. Ha collaborato con le più importanti televisioni, radio e riviste italiane: Grazia, Vanity Fair, Elle, L’Espresso, Il Messaggero. È stato fashion director di GQ Italia.
Sui social è @dieciminutidiapplausi
Genere: Mistery
Serie: Vol. 1
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 8 Giugno 2021
Pagine: 400
Prezzo: cartaceo rigida 17,00
Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto.
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare…
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare…
Jennifer Lynn Barnes è un’autrice bestseller del New York Times. Laureata in psicologia, psichiatria e scienze cognitive, ha ottenuto un dottorato a Yale nel 2012 e attualmente insegna Psicologia e Scrittura creativa all’Università dell’Oklahoma.
Genere: Romanzo piccante
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 15 Giugno 2021
Pagine: 304
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 12,32
Dopo qualche anno di matrimonio e due figli, BB, ex bad girl per eccellenza trasformatasi ora in moglie e madre, si rende conto che il marito, Ken, già di per sé un uomo glaciale, è diventato ancora più freddo e distante. Così, si ritrova a sognare a occhi aperti le avventure passate con i suoi ex – muscolosi, sexy e tatuati, tutto l’opposto del contabile con cui divide il letto – e inizia a descrivere le sue esperienze hot in un diario. Quando Ken scopre il suo segreto e le fa rivivere alcuni di quei momenti di passione, BB comincia a usare il diario per realizzare tutte le sue fantasie erotiche. E se, dopo averlo cambiato, BB si rendesse conto che in effetti il marito era perfetto così com’era?
BB Easton vive nei sobborghi di Atlanta con il marito, Ken, e due figli. Di recente, ha lasciato il lavoro di psicologa scolastica per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura di romanzi sul suo passato ribelle.
Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 15 Giugno 2021
Pagine: 352
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo rigida 17,57
Daphne Berg, influencer di Instagram plus-size per diletto e baby-sitter per sopravvivenza, sta per compiere un grosso salto professionale: la famosa stilista Leela Thakoon l’ha scelta come modella per promuovere i propri capi sui social. Ma questa non è la sola svolta inaspettata che la attende: la sua ex migliore amica, la ricca e seducente Drue Cavanaugh, ricompare dopo anni dal loro ultimo litigio con un enorme favore da chiederle: farle da damigella d’onore al suo matrimonio, che si annuncia come il più glamour e social dell’estate. Seppur dubbiosa, alla fine Daphne cede alle suppliche di Drue, allettata anche dalla presenza di affascinanti uomini single tra gli invitati. La sera prima del matrimonio, la pittoresca Cape Cod si trasforma in una parata di vip e celebrità e la festa prenuziale si rivela subito movimentata: mentre i genitori di Drue litigano burrascosamente tra loro in pubblico, Daphne incontra Nick, un misterioso ragazzo con il quale trascorre una notte di passione. Il risveglio, però, è ancora più sorprendente: non solo Nick è sparito, ma Drue viene trovata priva di vita nell’idromassaggio in terrazza. E così, in quell’estate imprevedibile, Daphne dovrà improvvisarsi anche detective, tra colpi di scena e papabili sospetti.
Jennifer Weiner è laureata a Princeton e vive a Filadelfia con il marito Adam e le due figlie. È autrice di romanzi femminili tra i più venduti negli USA e nel mondo, come Brava a letto e come A letto con Maggie da cui è stato tratto il film In Her Shoes (Se fossi in lei). Tutti i suoi bestseller sono stati pubblicati in Italia da Piemme. Un’estate alla grande ha esordito nella Top Ten del New York Times, dove è rimasto saldamente per sei settimane consecutive, diventando il libro dell’estate 2020 con più di 300.000 copie vendute.
Genere: Narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 22 Giugno 2021
Pagine: 288
Prezzo: 16,90
Oxford, 1993. Dopo la morte della nonna, le cugine Julia e Martha Parker si ritrovano a frugare tra i vecchi ricordi stipati nella mansarda, alla scoperta di un passato di cui hanno sentito tante volte parlare, ma che ricordano appena. La verità che emerge dalle fotografie in seppia e dai vecchi diari della nonna Leticia riguarda il grande amore della sua vita e un doloroso segreto di famiglia.
Meretto, 1919. Il minuscolo paesino in Val di Bisenzio è in subbuglio: la famiglia Parker non si vede da quelle parti da quando, cinque anni prima, la Grande Guerra l’ha fatta tornare in fretta e furia nella lontana Inghilterra. Il giovane Primo Gualtieri, figlio del giardiniere della loro tenuta, teme che questo ritorno rompa
i precari equilibri della sua famiglia, o di ciò che ne resta. Nel frattempo, l’Italia è attraversata da scioperi e proteste e quella vallata toscana si trasforma, seppur per poco tempo, in una piccola roccaforte «rossa». Quei tumulti si fanno sentire anche a Meretto, ma con echi distanti che si perdono tra la quiete dei boschi e l’amicizia riscoperta di Leticia, figlia dei Parker, e Primo, in un’estate che cambierà le loro vite per sempre.
Meretto, 1919. Il minuscolo paesino in Val di Bisenzio è in subbuglio: la famiglia Parker non si vede da quelle parti da quando, cinque anni prima, la Grande Guerra l’ha fatta tornare in fretta e furia nella lontana Inghilterra. Il giovane Primo Gualtieri, figlio del giardiniere della loro tenuta, teme che questo ritorno rompa
i precari equilibri della sua famiglia, o di ciò che ne resta. Nel frattempo, l’Italia è attraversata da scioperi e proteste e quella vallata toscana si trasforma, seppur per poco tempo, in una piccola roccaforte «rossa». Quei tumulti si fanno sentire anche a Meretto, ma con echi distanti che si perdono tra la quiete dei boschi e l’amicizia riscoperta di Leticia, figlia dei Parker, e Primo, in un’estate che cambierà le loro vite per sempre.
Diletta Pizzicori è nata a Firenze il 28 luglio 1990 ed è cresciuta a Vaiano, un paese alle porte di Prato, dove tutt’ora abita; è mamma, archeologa e scrittrice.
Genere: Saga Famigliare
Serie: Figlie della Fortuna Vol. 2
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 22 Giugno 2021
Pagine: 400
Prezzo: 16,90
Eve Moore è vittima della routine: bloccata in una relazione stabile ma troppo prevedibile, e intrappolata in un lavoro che non le dà soddisfazione né alcuna possibilità di crescita professionale. Nemmeno nella famiglia può trovare conforto: lei e le sorelle sono ancora sconvolte da una recente scoperta riguardante la madre, Jillian Croft, famosa star del cinema venuta a mancare molti anni prima e che, a quanto pare, non avrebbe in realtà dato alla luce nessuna di loro.
In un momento di grande confusione e desiderosa di cambiamento, Eve vede la possibilità di mettersi in proprio e testare il suo talento di architetto, e così decide di accettare un incarico a Washington Island, dove involontariamente si ritrova sulle tracce della madre biologica e incappa in segreti inaspettati quanto complicati. Tuttavia, comincia anche a stringere nuovi legami – in particolare con Abigail, una ragazzina cacciata di casa dal padre dopo aver fatto coming out – e si rende conto che forse aiutare un’altra famiglia, quella di Abigail, a ritrovare l’unità di un tempo è la chiave per guarire il suo cuore ferito, e per tornare a guardare al futuro con speranza.
In un momento di grande confusione e desiderosa di cambiamento, Eve vede la possibilità di mettersi in proprio e testare il suo talento di architetto, e così decide di accettare un incarico a Washington Island, dove involontariamente si ritrova sulle tracce della madre biologica e incappa in segreti inaspettati quanto complicati. Tuttavia, comincia anche a stringere nuovi legami – in particolare con Abigail, una ragazzina cacciata di casa dal padre dopo aver fatto coming out – e si rende conto che forse aiutare un’altra famiglia, quella di Abigail, a ritrovare l’unità di un tempo è la chiave per guarire il suo cuore ferito, e per tornare a guardare al futuro con speranza.
Muna Shehadi ama leggere da sempre ed è per questo che ha deciso di diventare scrittrice. Vive in Wisconsin, ma è molto legata alla sua casa delle vacanze sulle coste del Maine, che appaiono spesso tra le pagine dei suoi romanzi.
Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 29 Giugno 2021
Pagine: 224
Prezzo: 16,90
Iris non è una ragazza come le altre. Trascorre le giornate a leggere romanzi, comunica con un vecchio Motorola senza accesso a internet e non potrebbe essere più diversa dell’unica amica che abbia mai avuto, Ambra. Timida e riservata, preferisce stare in disparte e l’unico modo che ha per esprimersi è scrivere. A casa l’indifferenza tra i suoi genitori, Soraya e Oscar, è ormai un’abitudine che fatica ad accettare, come difficile è sopportare i loro silenzi assordanti, l’assenza del padre e i suoi scatti di rabbia.
Quando Iris compie diciotto anni, però, l’incontro con Chantal cambia ogni cosa: l’offerta di entrare a far parte della Confraternita, la storica e misteriosa rivista della scuola, è l’occasione per farsi notare e dare una scossa alle sue giornate.
Nel nuovo gruppo di compagni, René cattura la sua attenzione: taciturno, con il vizio del bere e la passione per la poesia. Iris con lui sente per la prima volta le farfalle nello stomaco e si trova a chiedersi se anche Soraya abbia mai provato per qualcuno quello che lei sta sentendo ora.
La risposta è contenuta in un vecchio taccuino rosso che la madre conserva gelosamente in fondo a un cassetto: il racconto di una vita che le sembra di non conoscere, una storia d’amore fatta di baci rubati a un destino già scritto, un segreto nascosto che cambierà la vita di Iris per sempre.
Quando Iris compie diciotto anni, però, l’incontro con Chantal cambia ogni cosa: l’offerta di entrare a far parte della Confraternita, la storica e misteriosa rivista della scuola, è l’occasione per farsi notare e dare una scossa alle sue giornate.
Nel nuovo gruppo di compagni, René cattura la sua attenzione: taciturno, con il vizio del bere e la passione per la poesia. Iris con lui sente per la prima volta le farfalle nello stomaco e si trova a chiedersi se anche Soraya abbia mai provato per qualcuno quello che lei sta sentendo ora.
La risposta è contenuta in un vecchio taccuino rosso che la madre conserva gelosamente in fondo a un cassetto: il racconto di una vita che le sembra di non conoscere, una storia d’amore fatta di baci rubati a un destino già scritto, un segreto nascosto che cambierà la vita di Iris per sempre.
Antonio Francesco Massafra ha 24 anni. Nel tempo libero divora romanzi, poesie e saggi e scrive ogniqualvolta ne sente l’esigenza. Nato e cresciuto a Manduria, spesso racchiude l’essenziale in una valigia per rincorrere l’ispirazione lontano dalla provincia. Su Instagram è conosciuto come “Diario di un apatico”.
Titolo: La danza degli amori senza tempo
Autore: Anne-Gaëlle Huon
Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 29 Giugno 2021
Pagine: 320
Prezzo: 18,90
Jeannine ha quasi novant’anni. Le piacciono: i valzer per fisarmonica, i biscotti con farcia ai fichi e tutti i romanzi di Agatha Christie. Non le piacciono: lo zucchero sui pompelmi, i film horror e gli spaghetti. Il giorno in cui le viene diagnosticata una malattia neurologica con la conseguente e progressiva perdita della memoria, decide di opporsi. Stila liste, di ogni genere, e raccoglie in un quaderno tutti i momenti più belli che hanno segnato la sua esistenza. Quando Julia, sua nipote e scrittrice in crisi, la raggiunge nella casa di riposo in Provenza per starle vicino, scopre grazie al taccuino ciò che la nonna non ha mai osato raccontare. La storia di un segreto, di una bugia e di un amore straziante.
Circondata da un gruppo di arzilli vecchietti e aiutata da Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e da Antoine, un uomo solitario che dietro una maschera di durezza nasconde non poche fragilità, Julia inizia una ricerca, anche personale, per far luce sulle zone oscure della vicenda e si chiede se non sia troppo tardi per riscrivere il passato, ma soprattutto per vivere il presente.
Circondata da un gruppo di arzilli vecchietti e aiutata da Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e da Antoine, un uomo solitario che dietro una maschera di durezza nasconde non poche fragilità, Julia inizia una ricerca, anche personale, per far luce sulle zone oscure della vicenda e si chiede se non sia troppo tardi per riscrivere il passato, ma soprattutto per vivere il presente.
Anne-Gaëlle Huon ha 34 anni, una passione per le liste e una particolare predilezione per i racconti delle signore anziane. Vive a Parigi con il marito e due bambini piccoli. Dopo anni nel settore pubblicitario, lavora come consulente; anche se la sua occupazione prevalente è quella di scrittrice a tempo pieno. I suoi romanzi sono stati accolti con grande successo in Francia, dove hanno venduto oltre 500.000 copie. La danza degli amori senza tempo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento