venerdì 4 giugno 2021

Recensione a "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Phillips


Genere: Romanzo rosa - Narrativa
Editore: Leggereditore
Data d'uscita: 22 Ottobre 2020
Pagine: 356
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 15,20



Corri! Scappa il più velocemente possibile! Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire. Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere. Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times, ritorna con un commovente romanzo sulla femminilità, i cuori selvaggi e sul potere curativo dell’amore.




Ho letto la storia di Tess e Ian perché apprezzo molto lo stile della scrittrice avendo letto i suoi precedenti romanzi. Anche se questo non è stato tra i miei preferiti, se penso ad alcuni in passato che mi hanno emozionata dall’inizio alla fine, questo lo catalogherei tra gli ultimi. Sicuramente ben scritto, bella anche la trama, ma per la prima parte ho fatto fatica a leggere. Ci sono state delle parti un po' piatte e la storia ha fatto fatica a decollare, ma dopo si è ripresa alla grande. Quello che ha voluto mettere in evidenza sono stati i sentimenti che pian piano sono cresciuti tra i due protagonisti. Ce li fa conoscere e apprezzare descrivendo il loro modo di essere e di come l’attrazione per una persona possa far uscire lati che uno non credeva di possedere.

Diede la colpa a Ian. Avere intorno quella mascolinità estremamente forte la stava confondendo.

Tess ha deciso di cambiare vita e città. Si rifugia in questo piccolo paese di montagna per sfuggire alla tristezza e al suo passato. Ian anche ha deciso di fuggire dalla grande città, ma per ritrovare la sua ispirazione. All’inizio il loro incontro è strano e sembra non correre buon sangue tra i due. Lui si mostra particolarmente distaccato e furente tanto da lasciare Tess sconvolta e arrabbiata per l’atteggiamento del nuovo arrivato, ma l’arrivo di Bianca cambia tutto. Anche le loro prospettive future.

La cosa peggiore che potesse fare sarebbe stata concederlo a un uomo incapace di custodirlo. Ian voleva assicurarsi che quello non accadesse.

Mi limito a questo racconto della trama perché oltre potrei creare spoiler. Sicuramente la storia ha avuto i suoi alti e bassi, ma dopo sono iniziate le scintille ed è scoppiata la passione nonostante le difficoltà della situazione. Ian e Tess si ritrovano a stravolgere le loro vite a stringere legami con chi li sta intorno. Insomma la loro vita ha un cambiamento radicale che entrambi non avevano messo in preventivo. Godetevi questa lettura della Philipps se amate la sua penna. Alla prossima.

La rabbia nei confronti di Tess viaggiava di pari passo con il desiderio di stare con lei. La vita senza di lei era insulsa come una soda sgasata.
Ebook acquistato

Nessun commento:

Posta un commento