Genere: Contemporaneo - Romantico - Erotico
Serie: Checkmate #2
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 10 Giugno 2021
Pagine: 204
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo 12,00
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo... e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college. Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto. Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc. Una serie contemporanea divertente, civettuola e hot in cui i sexy ragazzi della Checkmate Inc. trovano delle degne avversarie. «Novellina? Sarà un’esperta quando avrò finito di istruirla.» Dex Moore I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla. Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set. Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.
Ed eccoci alla storia di Dex e Ava, lui, uno dei tre nerd fondatori della Checkmate, e lei, la sorella di uno dei soci, Leo, protagonista del primo volume di questa serie. Pure conoscendosi da moltissimi anni, nessuno dei due ha mai fatto un passo verso l’altro, sviluppando un legame di amicizia che in qualche modo li nasconde entrambi. Tutto cambia quando Ava chiede a Dex di accompagnarla a una rimpatriata di classe, a cui lei partecipa con difficoltà poiché, essendo stata al liceo la classica “secchiona”, era continuamente presa in giro. Quel fine settimana cambierà totalmente le cose fra loro.
«Questo è ciò che amo di Ava. È prepotente e audace, ma allo stesso tempo ha la testa sulle spalle e non avanza pretese.
……..
“Non posso più fingere di non provare nulla per te, Dex. Voglio sapere la verità su quello che provi veramente per me”.»
Come per la storia di Leo, anche Dex era un ragazzo senza muscoli, bravissimo giocatore di scacchi e solitario; la sua scelta è stata quella di fondare la società con i suoi due amici anche per colmare il rifiuto da parte dei suoi genitori della sua particolare scelta lavorativa. In un primo momento, allontana Ava, sia perché ha letteralmente paura della reazione di Leo, sia perché fatica a capire il sentimento che prova. Questo volume, non proprio la classica storia della sorella innamorata del migliore amico del fratello, alterna momenti particolari a passaggi quasi inseriti a caso, che fanno passare i protagonisti da un estremo all’altro e lasciano il lettore un po' spiazzato (è probabilmente il tratto caratteristico di quest’autrice). Infatti in alcuni capitoli della storia, non riusciamo a capire né a condividere il continuo allontanare Ava da parte di Dex: probabilmente il POV unico di lui appesantisce la narrazione, unito a continui monologhi divisi tra la sua attrazione fisica per lei e la paura di Leo.
«L’ho allontanata invece di lottare per averla. Le ho detto che era un errore. Un fallimento. Quelle parole mi pugnalano il cuore come un punteruolo arrugginito. Devo trovarla, chiederle di darmi un’altra possibilità e convincere Leo che sono l’unico ragazzo adatto per sua sorella.»
Una lettura consigliata e da leggere “senza impegno”.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 ForePlay - Prima mossa
#2 Rookie Moves - Scacco matto
#3 Get Wilde
#4 Sinful Games
Nessun commento:
Posta un commento