Genere: Romance Contemporaneo
Serie: The Fall Up #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Maggio 2021
Pagine: 287
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,40
Volevo saltare. Lui mi ha fatto innamorare. Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.
Leggere libri di quest’autrice è ormai una garanzia, ogni volta riesce a trasportarti nella storia che racconta come se la si stesse vivendo in prima persona sulla propria pelle, e anche stavolta ha trovato il modo di riuscirci, narrandoci le vite di due ragazzi che sulla carta sono quanto di più lontano possa esserci, ma invece hanno tanto, tantissimo in comune, più di quanto possano immaginare. Già dal primo incontro tra Sam e Levee si capisce che non tutto è nella norma, il luogo dove si ritrovano è un ponte, un ponte che porta con sé diversi significati e sentimenti. Sam è bellissimo, cattura l’attenzione senza se e senza ma, oltre questo ha un carattere dolce, affettuoso e premuroso con tutti, è un ragazzo con la testa ben piantata sulle spalle, il tutto dovuto a come è cresciuto e a tutto quello che ha vissuto, si preoccupa degli altri e cerca sempre di aiutare chi ha bisogno. Quando incontra Levee è la prima cosa alla quale pensa, aiutarla. Levee è bellissima anche lei, è dolce e sensibile, ma la sua è una vita diversa da quella di Sam, lei è una star della musica e il peso di quella vita a volte può essere difficile da sostenere, soprattutto se come Levee si vogliono accontentare tutti e far tutti felici. Anche lei ha nel suo passato qualcosa che le è successo e della quale porta i segni, e sin dall’inizio lei e Sam si incontrano, non solo fuori, ma anche dentro, si percepisce come se le loro anime si riconoscono, e non si vogliono più dividere.
Avrei potuto andarmene ma, per non so quale motivo, mi strinsi la giacca sulle spalle e rimasi in silenzio, mentre lui finiva la sigaretta.
Levee pensa a quel ragazzo un po' strano, ma che l’ha fatta stare bene in maniera semplice, e Sam pensa a lei, vorrebbe sapere di più su quella ragazza particolare.
E mi venne un desiderio irrefrenabile di tenermi stretta quella sua straordinarietà.
Però non tutto va sempre come vorremmo, e nonostante si lotti affinché avvenga, sembra che tutto vada contro. Come andrà tra loro due? Cosa è accaduto nel loro passato? Per saperne di più vi consiglio di leggere il libro, è stata una lettura piacevole come sempre, anche se rispetto ad altri libri dell’autrice ho sentito mancare qualcosa, pur essendomi molto piaciuto. La trama narrata l’ho trovata d’insegnamento, perché si trattano tematiche molto serie e l’autrice ha saputo non essere retorica, ogni personaggio è descritto perfettamente nel suo carattere, con pregi e difetti, e tutti hanno portato qualcosa allo svolgimento della trama, lo stile di scrittura è chiaro e scorrevole e le descrizioni non annoiano mai. Un libro da leggere per passare del tempo piacevolmente, riflettendo su molte cose. Buona lettura e a presto Magnetici.
Sapevo solo che volevo darle di più. Molto di più.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 The Fall Up - La risalita
#2 The Spiral Down
Nessun commento:
Posta un commento