Genere: Humour - Romance
Editore: Self Amazon
Data d'uscita: 31 Maggio 2021
Pagine: 165
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,90
«Cioè, be positive è morto ammazzato: questa è una specie di congiura!»
Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario e una sorella fashion blogger di successo che ne esalta puntualmente i difetti. Nella grigia routine di una vita in solitaria, la bassotta Aria e il sogno erotico di sempre, Patrick Swayze, sembrano essere le uniche note di colore. Fino a quando, una sera d’inverno, i suoi progetti non vengono stravolti dall’ennesimo incidente: uno scontro bizzarro che la condurrà senza possibilità di rimedio dritta verso il Paradiso.
"Tutti noi possediamo il libero arbitrio. A fare la differenza è l’uso che ne facciamo, sia esso per una buona o per una pessima causa".
Libro d'esordio per questa nuova autrice Thina Sulas che penso farà parlare molto di sé. La novella è frizzante, allegra e piena di sarcasmo, ma ha uno sfondo che anche se smascherato da mille battute all’occhio attento viene fuori. Giulia è una ragazza non più giovanissima che ha deciso di investire la sua vita nella carriera e nell’accudire uno stressato bassotto dal nome molto particolare Aria, se volete sapere perché andate a leggerlo, vi anticipo non perché sia leggero come una piuma… Ahhh le piume… Giulia a un certo punto, dopo uno scontro con un oggetto non ben identificato durante una notte di tempesta, amerà alla follia le piume e soprattutto amerà giocarci.
... e ne sono certa, l’ho visto rovesciarmi addosso certi sguardi di compatimento – “O si dà una regolata con gli alimenti spazzatura o uno di questi giorni si ritroverà senza bassotto. Migliori il regime dietetico dell’animale e lo porti a passeggio, che ne ha un gran bisogno”. Sono cinquanta euro: grazie e arrivederci. La triste verità è che credo stesse parlando a me, e solo dopo al cane.
Unico pov presente è quello di Giulia , si è sentita la mancanza di quello maschile, ma non da pesare sulla fluidità e sulla lettura, alla fine parliamo di una novella. A mio avviso è completa e non tralascia alcun punto, anzi forse per egoismo avrei voluto qualcosa in più solo per la leggerezza e la spensieratezza che mi ha regalato durante la lettura. Nascosto sotto un velo di sarcasmo Giulia vive male il suo rapporto con la famiglia, soprattutto con sua sorella, famosa influencer, perché in apparenza sembra avere tutto, ma se leggiamo con attenzione alla sorella che ha tutto perché famosa manca Giulia, e anche se la critica una volta a settimana cerca il contatto andando a trovarla e le aprirà la strada per la sua attività. Forse Giulia non ha voluto vedere che il vero problema era lei e il rapporto con sé stessa, non con gli altri. Si sente goffa, non realizzata nel lavoro, non contenta del suo corpo perché pienotto e non bella, ma sempre e solo lei si vede così perché tutti coloro che la circondano la vedono bella e piena di potenzialità, e grazie al famoso scontro lei aprirà gli occhi e si renderà conto che così come ti vedi tu così ti vedranno gli altri. Piccoli gesti che le faranno capire quanto è amata e benvoluta. Altro argomento che ha toccato e che ho amato è il libero arbitrio, la capacità che ognuno ha di decidere. Spesso questa possibilità porta a delle conseguenze, ma quanto potere dà se usato bene. Non abbiate paura di sbagliare perché osare è vivere. Il libero arbitrio ci permette di cadere , ma anche di rialzarsi più forti di prima e spesso migliori. La copia fornita era un ARC e devo sottolineare molto pulita, cosa strana. Faccio i miei complimenti all’autrice e spero di leggere presto un suo nuovo lavoro.
Mi solleva di peso come fossi una piuma. E subito dopo mi bacia, come fossi una bambina, tenero e infinitamente grato. Un bacio diverso, totalizzante per i miei sensi, e durante il quale, senza rendermene conto, ci ritroviamo a spiccare il volo, librandoci di un metro dal pavimento.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento