Genere: Young Adult - Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Marzo 2021
Pagine: 197
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,00
Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi? Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi. Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione. Ma… Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.
Allie è una ragazza spensierata che vive a Burlington, sta frequentando il suo ultimo anno di superiori pronta a partire per l’avventura del college. La sua esistenza subirà un cambiamento quando arriveranno Andrew e la sua famiglia. All’apparenza sembrano persone tranquillissime, ma… è quel ma che sconvolgerà la vita di molti.
Subito dopo di lei entra un ragazzo, alto quasi quanto il professore, con i capelli neri e due occhi di un caldo e profondo marrone che sembrano attirarmi come una calamita. La mascella squadrata, i tratti che paiono severi, i jeans scuri che gli evidenziano le gambe e una maglietta bianca che ne risalta il fisico scolpito, fanno il resto rendendolo talmente bello da parere irreale. Non riesco a togliergli gli occhi di dosso finché, visto che alla sfortuna non c’è mai fine, lui non incrocia il suo sguardo con il mio, cogliendomi in clamoroso fallo. Con il viso in fiamme, abbasso gli occhi, lasciando che i capelli celino il mio stato d’animo. Vedete quanto torna utile averli lunghi a volte?
Silvia Mero mi ha conquistata con questo fantasy young adult, categoria non facile da scrivere e da gestire, perché si rischia di cadere nelle banalità. La sua penna è semplice e diretta, ma ha la capacità di farti vivere, intendo proprio vivere il testo. Quando leggi le sue descrizioni ti ritrovi come in un film, non immagini i posti o gli avvenimenti, li vedi, non immagini i sentimenti li senti. Durante la lettura sono stata in ansia e tensione per una serie di accadimenti e ho pianto quando c’è stato il colpo di scena. Non sono riuscita a staccarmi fino a che ho letto la parola fine. Mi ha travolto e lasciato senza fiato. I due protagonisti, soprattutto Andrew ha sulle proprie spalle un dolore che non auguro a nessuno, lui vive la forma più alta di empatia, sente e avverte le sofferenze di coloro che gli sono intorno, sembra sicuro di sé, ma non sempre ciò che si vuole far vedere è la verità. Allie è la sorella, l’amica, la figlia che tutti vorrebbero. Insegna e dà valore a parole che troppo spesso oggi vengono dette con facilità e il cui significato viene stravolto. Alla fine di questo testo avrete chiaro che l’amore muove tutto, ma se alla base non si ha fiducia non si riesce ad andare avanti, tutto si arresta. Particolarmente bello è il valore che viene dato anche all’amicizia, se sincera e disinteressata è quella che può salvarti nei momenti più difficili, perché diciamolo a volte si ha bisogno di riposarsi.
…senza di lei, senza la sua amicizia tutto questo avrebbe perso di significato.
Mi sono piaciuti molto anche gli interventi e le domande dirette al lettore. Insomma non la conoscevo, ma da oggi so che non perderò nessun suo libro, anzi vado a recuperare gli altri.
L’uomo è imprevedibile. Vive di emozioni, di amore.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento