Genere: Contemporary Romance
Serie: Ink Humans Series #2 (Autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Marzo 2021
Pagine: 249
Prezzo: e-book 0,99 (solo per 24H) dopo 2,99
Si può amare senza paura? Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo. Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta he ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé. Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio. E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.
Ed eccoci qua cari Magnetici al secondo libro della Ink Humans Series, dopo la storia di Ryan e Peyton trattata nel primo, ora è la volta del bassista della band: Zacharie Blanchard già intravisto nel libro precedente, francese di nascita e americano di adozione amante della vita facile e dei rapporti altrettanto facili. Zero complicazioni insomma, almeno finché non si incontra, o meglio si scontra con Skyler. L’incontro è più fulminante di quanto entrambi pensano, soprattutto per lei che al momento ha appena trovato la stabilità e tutto vuole tranne che farsi sconvolgere la vita dal primo musicista famoso che passa, per quanto possa essere carino.
“L’avevo guardato spudoratamente e la cosa non sembrava disturbarlo, al contrario, si passò la punta della lingua sulle labbra, in modo veloce. Da quando in qua notavo simili dettagli? Da quando mi facevo beccare a fissare qualcuno, ma soprattutto da quando cavolo mi importava di guardare qualcuno?”
Ognuno di loro pensa di non meritare l’amore dell’altro, lei perché nella sua vita non ne ha mai ricevuto, lui perché ritiene che alcune azioni del passato non lo renderanno mai meritevole di riceverlo, non rendendosi conto che l’ostacolo maggiore alla loro storia sono proprio le loro paure.
“Ero innamorato di lei, per la prima volta nella mia vita sapevo cosa significasse sentirsi annodare lo stomaco all’idea di rivederla, avevo capito che la gente non scherza quando dice che il cuore inizia a batterti così forte da farti temere di sentirlo esplodere.”
Questo libro parla dei compromessi che a volte siamo costretti ad accettare per raggiungere i nostri obbiettivi, bisognerebbe chiedersi se la soddisfazione di ottenere quello che vogliamo vale quello, che abbiamo sacrificato per ottenerlo. Per Zacharie e Skyler sarà un lungo percorso di conoscenza e accettazione, dovranno guardare dentro di loro per capire cosa merita di essere salvato. Come il libro precedente anche in questo la narrazione è fatta attraverso i POV dei due protagonisti, che personalmente preferisco sempre a una narrazione unica, l’autrice ci fornisce anche una playlist che fa da leitmotiv a tutto il romanzo, si riesce a calarsi nelle emozioni dei protagonisti attraverso le canzoni che vengono abbinate ad ogni capitolo, lo trovo un arricchimento interessante. Alla fine del romanzo come nel precedente si trova l’incipit del prossimo romanzo della serie, che parlerà di un altro membro della band che mi ha incuriosito molto, quindi spero di leggerne a breve il seguito. Buona lettura!
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
#1 Tutti i segreti tra di noi
#2 Un posto segreto per dirti ti amo
Nessun commento:
Posta un commento