Genere: Romance suspense
Editore: Lupieditore
Pagine: 343
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,51
Seconda edizione
Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio. Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone. L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione. Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano. Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi. Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità. Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato. Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?
Ogni tanto leggere storie come quella di Marcus e Camilla ci vuole: è una sorta di punto e a capo, per noi lettori, perché ci aiuta soprattutto quando usciamo da storie forti, oscure. È una storia d’amore, questa, che cresce piano piano, e che trova un suo legame nel passato di entrambi. Lui, classico esponente di una società benestante e legato alle esteriorità, pieno di dipendenze e vizi che compensano la sua solitudine, ha un impatto devastante su di lei, rifugiatasi in un piccolo paese di montagna, dopo la tragica perdita dei suoi. Oltre ad essere insopportabilmente arrogante, Marcus distrugge la sua vita; vive in un mondo fatto solo di apparenze.
«Mi fa sorridere questa cosa e mi mette anche un po' di tristezza. Queste persone puzzano di ipocrisia. Vedere la mia rosa fresca e perfetta in questo ambiente non mi piace. Senza rendermene conto ho appena preso una decisione. Milla non frequenterà più queste persone, e io con lei. »
Per lui Camilla è una novità, un qualcosa di diverso: la presa di coscienza di esserne innamorato lo cambia totalmente.
«Le sue iridi azzurre mi scrutano con dolcezza e io sono perduto.
…………..
Non mi era mai successo.
……….
È spaventosa questa cosa. Non avere più il controllo di sé. Guidato da un’emozione così estranea da non saperla chiamare per nome. »
Allo stesso tempo Camilla, nel corso del romanzo, cresce, diventa una donna consapevole di se stessa e del suo dolore, imparando a perdonare e accettando i difetti suoi e di Marcus.
«Non appena Marcus mi ha vista e mi ha guardata con aria adorante ho capito che non potevo più scappare. Lui mi piace. Dal primo momento in cui l’ho visto, credo. Quando non c’è sento la sua mancanza, ogni volta che sbaglia ho voglia di perdonarlo, se mi tocca… vorrei che potesse farlo per sempre.»
La storia ha anche diversi PLOT, i cattivi sono ben delineati, rendendo scorrevole la lettura e svincolando così la storia dall’essere solo un “romance”. È un racconto che vi piacerà, una storia d’amore che ci lascia con un sorriso e una speranza.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento