sabato 2 gennaio 2021

Recensione a "Frutto proibito" di Kirsty Dallas


Genere: Romance - Erotico
Serie: Kink Harder Series #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 31 Dicembre 2020
Prezzo: cartaceo flessibile 12,00



Era un modello di nudo? Uno spogliarellista? Un gigolò? Non avevo idea di che lavoro facesse Decker Steele, ma lo avrei scoperto. Ero piuttosto ostinata quando si trattava di risolvere un mistero.
~ Andi
Lei era il frutto proibito, un’amica non di letto. Forse era per quello che il mio membro difettoso la desiderava così tanto? Era per quello che io la volevo a tal punto? Avrei decifrato l’enigma Andi Jennings e mi sarei divertito un sacco a farlo.
~ Decker




Cari Magnetici, sì, avete letto proprio bene: il protagonista di questa storia fa l’attore porno, e, forse per questo, vi posso assicurare che questo libro è molto più “corretto” e leggibile di tanti altri letti nell’ultimo periodo. Decker e Andi si conoscono fin da ragazzi: lei ha sempre avuto una mega cotta per lui, mai ricambiata, e si ritrovano dopo molti anni e vite vissute in modo completamente diverso.

«Andi non somigliava per niente al tipo di donne che frequentavo durante la mie uscite. Era più minuta e più pallida, troppo spensierata, troppo vera. Era il genere di ragazza che un uomo presentava ai genitori. Era il genere di ragazza che evitavo.
………………………

Quando Bradley mi aveva detto che Decker sarebbe venuto a prendermi in aeroporto, mi ero subito rifiutata. Era sempre stato troppo per me, Troppo bello, troppo arrogante, troppo sicuro di sé. Mi faceva sentire ancora più inadeguata degli altri ragazzini che mi avevano preso in giro a scuola, ed erano stati parecchi. La sua  perfezione non faceva che accentuare le mie imperfezioni.»

È una storia molto particolare la loro, perché lui non ha ancora lasciato definitivamente il suo “lavoro” e lei, tipica ragazza di campagna (che ricordiamo per gli americani vuol dire venire dal Texas), non solo non ne è a conoscenza, ma stenta a credere di interessargli davvero. Sì, perché Decker, oltre a essere una vera star di quel mondo, non si è mai concesso una storia, un legame, un amore: per cui combina un disastro dietro l’altro. È  fondamentalmente un uomo molto solo, che non si è mai chiesto dove lo avrebbe portato il suo stile di vita e la sua vita solitaria, limitandosi a vivere in quel modo e in quel mondo, con rapporti occasionali, legati a persone del suo lavoro. È  la sua storia questa, più che di Andi, è il suo chiudere con il passato per una vita vera, con una persona accanto che ha fragilità, debolezze, intensità e che lui capisce di amare totalmente. È  una lettura anche divertente questa, perché ci sono personaggi collaterali che ci fanno tanto ridere con le loro batture perfette (i diavagini di Casey e Lionel o i pranzi con la famiglia di Decker) e che sono, al tempo stesso, la perfetta cornice per una storia fuori dal comune. È  una storia vera, di due persone che si accettano così come sono, con un passato scomodo, ingombrante, ma che non determina il loro futuro: è una storia che consiglio proprio perché diversa e unica nel suo genere. I POV alternati permettono anche una lettura completa e scorrevole, seppure qualche passaggio nella narrazione sia poco chiaro, tipo l’improvviso apparire a New York dell’ex di Andi o la scena della libreria: l’autrice è al suo debutto in Italia e tutto sommato questo libro fa ben sperare.
Quattro petali e attendiamo Bradley!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Decker's Wood - Frutto proibito
#2 Bradley's Whistle













 

Nessun commento:

Posta un commento