Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Dicembre 2020
Pagine: 240
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 13,50
Una studentessa ostinata. Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto. Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.
Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita. Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre. Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”. Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…
Lena e Derek, coppia insolita, ma che vi piacerà, è la protagonista di questa storia ambientata nel freddo Nebraska. È una storia diversa dal solito, perché oltre a raccontarci di un amore, ci porta con delicatezza attraverso due persone che hanno una grande differenza di età e per questo hanno ancora più paura di ferirsi. Il loro amore è un lento e progressivo coinvolgimento che riesce ad appassionarci alla lettura pagina dopo pagina.
«Il problema è che Lena mi fa stare bene, la sua gioia di vivere e la sua freschezza donano alle mie giornate un tasso di spensieratezza, proprio quella che mi manca da troppo tempo.
………………………….
Ma suppongo che, in questi anni, mi sia innamorata di lui pian piano, senza neanche accorgermene, e questo periodo che abbiamo passato insieme non ha fatto altro che intensificare quelle sensazioni, trasformandole in sentimenti profondi.»
Anche se giovane, Lena è una donna matura per la sua età e lo rivela anche nella sua determinazione e nella sua visione della vita con Derek al suo fianco, andando in contrasto con la sua famiglia.
«Ma io una scelta l’ho già fatta e anche se i timori saranno tanti, penso valga la pena di vivere questo amore con Derek.»
Il suo POV è sempre bilanciato con quello di Derek e la lettura è fluida, fino al colpo di scena, ben inserito e inaspettato nella struttura. Anche il protagonista maschile cresce nel corso del libro; da solitario e superficiale nei rapporti con le donne, capisce che quell’amore per Lena è sempre stato dentro di sé, e che prima o poi sarebbe successo comunque. Una lettura che definirei un romanzo con un pizzico di thriller e per questo può interessare gusti letterari diversi.
Ringraziamo le autrici per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento