domenica 22 novembre 2020

Recensione a "Imprevedibile e perfetto" di Abbi Glines



Genere: Romance contemporaneo
Serie: Perfection #1
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 12 Novembre 2020
Pagine: 235
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 13,20



Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.




Ciao a tutti Magnetici, ho appena terminato la lettura di un romanzo che mi è rimasto nel cuore. Un romanzo d’amore che mi ha suscitato, pagina dopo pagina, diverse emozioni. Una scrittrice che apprezzo e che speravo di poter rileggere nel tempo, anzi spero che presto verranno tradotti anche gli altri della serie. In questa vicenda conosciamo Woods e Della, due personaggi diversi, che hanno vissuto vite differenti. Della è scappata dal suo passato, da quella vita che l’ha portata ad avere crisi di panico e ha difficoltà ad affrontare il domani. Ha deciso che viaggiare e scoprire il mondo è l’unica cosa che può fare per voltare pagina e scoprire cosa c’è oltre quelle mura che l’hanno tenuta rinchiusa per anni. Per caso si ritrova ad un distributore di benzina e si accorge di non aver mai saputo come fare. Arriva un bel ragazzo che l’aiuta. Woods si ritrova per caso davanti una bella ragazza in difficoltà e capisce che non può lasciarla andare così facilmente. Entrambi decidono di staccare la spina e concentrarsi su quel momento così inaspettato, ma così splendido. Un incontro che ha lasciato ad ognuno di loro qualcosa nel cuore. Il giorno dopo continuano le loro vite pensando a quella persona conosciuta per caso.

Mentre mi guardava, i suoi occhi castano scuro sembravano brillare di risate. Non avevo molta esperienza con i ragazzi, ma ne avevo abbastanza da sapere che l’essere belli, come questo sconosciuto, non li rendeva automaticamente delle brave persone.

Della lavora in un bar come cameriera e accetta le avance del suo capo, ma purtroppo un’amara verità la colpisce: lui è sposato e in procinto di avere un figlio così ha bisogno nuovamente di evadere. Tripp, amico e collega, le propone di andare a vivere nella sua casa, nella sua città natia, e che l’avrebbe aiutata a trovare un lavoro. Una nuova prospettiva si ripresenta nella sua vita, ma non si aspetta di trovare come capo colui che si è insinuato nella sua anima dopo una sola notte.

Stavo diventando tanto bisognosa nei suoi confronti quanto lui era premuroso nei miei. Non volevo essere dipendente da lui.

Di cose da raccontare ce ne sarebbero, vari colpi di scena caratterizzano il romanzo dalla scrittura lineare e scorrevole. Una storia d’amore che nasce con fatica e dedizione, ma il passato e le responsabilità fanno in modo che le cose non vadano come vogliamo. Ora non mi resta che attendere la seconda parte e capire come Woods e Della affronteranno il domani. Buona lettura.

«Non voglio distruggerti» sussurrò lei. «Perderti sarebbe l’unica cosa in grado di distruggermi.» Serrò gli occhi con forza. «E se dovessi perdere la testa?»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Imprevedibile e perfetto
#2 Indelebile e perfetto















 

Nessun commento:

Posta un commento