giovedì 10 settembre 2020

Recensione a "Un'altra vita" di K. L. Shandwick


 
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Settembre 2020
Pagine: 381
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,30

 
 
 
 


Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi? 
Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato.Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita.

Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.

“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”





A volte nella vita può capitare di non vedere via d’uscita, di sentirsi imprigionati in un luogo buio e tetro, lasciarsi risucchiare pian piano perché non si hanno più le forze o non si vogliono avere. Tutto appare senza senso e anche se si cerca di farsi forza, si sopravvive e basta, il dolore che ci portiamo dentro è sempre lì vivo. Altre volte però, può capitare di trovare un piccolo spiraglio, una crepa che lascia passare una luce tenue che se incoraggiata può diventare sempre più luminosa. Con questa riflessione vi ho voluto introdurre un po' quello che troverete se andrete a leggere questo libro, una storia difficile, triste e dolorosa, ma anche positiva che fa pensare sulle seconde possibilità e su nuovi inizi. Cole Harkin è una rockstar famosissima, la sua band i SinaMen sono amatissimi e stuoli di fan impazziscono per loro, soprattutto per lui. È un uomo molto bello e affascinante, quel fascino da rockstar appunto al quale non si resta indifferenti. Ma Cole è anche altro, è innamorato alla follia di sua moglie Grace, per lei è disposto a tutto, lei è la sua vita, il suo mondo, tutto ciò che avrebbe mai potuto desiderare e avere.

Lei era la mia anima gemella, la donna perfetta per me e, come tutti dicevano, la mia metà migliore.

Grace è bellissima e dolce, sempre col sorriso sulle labbra e pronta a seguire il suo uomo dappertutto durante i concerti, per stargli accanto e dargli il suo sostegno. Purtroppo però la vita dà spesso alle persone conti troppo alti da pagare e da un momento all'altro Cole e Grace si trovano a dover affrontare qualcosa di troppo grande, qualcosa che mai avrebbero potuto immaginare. E anche il lettore si trova lì con loro spiazzato per qualcosa che non ha un senso, ma che purtroppo è successa e porterà cambiamenti drastici e forti, difficili da accettare.

Un fulmine, in genere, non cade mai due volte nello stesso posto, mi dissi.

Non scrivo altro perché rischio di svelare troppo, ma posso dirvi con assoluta certezza che è una storia che va letta, lascia dentro qualcosa, una consapevolezza grande di cosa è importante veramente e cosa possiamo fare per imparare. Ho amato questo libro sin dalla prima frase, ho subito capito che sarebbe stato intenso e struggente, ma è stato anche divertente in molti punti. Una storia che potrebbe sembrare banale, ma che non lo è per nulla, va oltre i soliti stereotipi sentiti e risentiti, per me è stato un grande insegnamento. Mi sono affezionata moltissimo ai personaggi, ognuno con una storia da raccontare e con un carattere forte e ben preciso, Cole su tutti una vera sorpresa man mano che si va avanti con la lettura. Le descrizioni non le ho trovate per niente noiose, ho percepito la passione e l’amore dietro la scrittura del libro. Complimenti all'autrice per questo lavoro perfetto, un
libro che mi ha fatto commuovere tanto, ridere, ma soprattutto mi ha dato un colpo al cuore, un colpo positivo che ha lasciato tanta consapevolezza in me. Buona lettura Magnetici, ci leggiamo presto.

“No di certo. Il momento in cui ti do me stesso, è il momento in cui le incertezze spariscono.”
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook






 

Nessun commento:

Posta un commento