Genere: New Adult
Serie: Verona Legacy Vol. 1 (cliffangher)
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 17 Settembre 2020
Pagine: 378
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,26
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
«Quello che avevamo non era una cosa passeggera. Era una cosa più profonda. Scritta nella stella. Era il tipo di amore che veniva raccontato nelle storie.»
Così Arianna, la giovane protagonista di questa storia, definisce il suo amore per Nicco. E leggendo questo nuovo romanzo di L.A. Cotton troverete proprio questo, la storia “vecchia” di Romeo e Giulietta e la “nuova” di Nicco e Arianna. I due giovani infatti appartengono a due famiglie criminali che si odiano da sempre e sono in contrasto, seppure senza spargimenti di sangue: entrambi si innamorano senza sapere chi sono, e, quando lo scoprono, la loro connessione si rafforza ancora di più. La storia si svolge non a caso a Verona County, una cittadina realmente esistente del New Jersey, a forte componente italiana e dove la criminalità organizzata italiana ha trovato una sua affermazione stabile: ma la Cotton ha reso la narrazione interessante, molto moderna, sia scegliendo il contesto dell’università sia inserendo molti elementi attuali, quali l’estorsione solo con la “semplice” intonazione della voce o le feste dove spesso nelle bevande viene purtroppo aggiunto altro. Questo non è solo un “mafia” romance: è la storia di due ragazzi che si scontrano contro un odio atavico e generato a sua volta proprio da un amore infranto. Arianna è una ragazza a tratti ingenua o forse troppo fiduciosa che la sua famiglia metterà il suo bene prima di tutto: scoprirà che sua madre non le vuole poi così bene e che la famiglia viene prima di tutto in un modo molto doloroso. L’amore per Nicco accelera un cambiamento in lei, una determinazione che, da una parte le fa accettare tutto quell0 che comporta essere un mafioso, e, dall'altra, che Nicco stesso e la sua vita siano destinati a questo. Ma la mia preferenza in questo romanzo va sicuramente al protagonista maschile, di cui mi è piaciuta sia la consapevolezza che la determinazione: di Romeo non ha nulla se non lo scavalcare la finestra, piuttosto lo definirei un moderno cattivo, consapevole della sua vita oscura ma anche che il suo amore per Arianna è impresso nella sua anima.
«”Hai una vaga idea di quello che mi fai?” la sua bocca si mosse sul mio orecchio, la sua voce era bassa e rauca….. seducente. “Non riesco a toglierti dalla mia testa. Voglio sapere dove sei, cosa fai, con chi sei….. Sei sempre qui.” Mi prese una mano e se la premette su una tempia, mentre i suoi occhi mi inchiodavano sul posto.»
La Queen Edizioni conferma un’ottima scelta nell'aver portato in Italia quest’autrice, soprattutto tenendo la stessa traduttrice, che trasporta perfettamente lo stile veloce ma approfondito della Cotton iniziato nella serie dei Rixon Raiders, senza errori o parole strane.
Cinque petali per un mafia romance diverso dal solito.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Principe di cuori
#2 Re di anime
Nessun commento:
Posta un commento