venerdì 18 settembre 2020

Recensione a "Blackstone. Non voglio dimenticarti" di J. L. Drake


Genere: Contemporary Romance
Serie: Blackstone Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Luglio 2020
Pagine: 254
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 10,90



Dall’autrice della Broken Trilogy
Blackstone Series
Eravamo di nuovo in missione…

È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.




Ciao a tutti Magnetici! Mentre scrivo questa recensione ho ancora i brividi addosso, e ammetto che qualche lacrima rischia di fare capolino perché questa storia è stata tanto emozionante da leggere e scoprire. All'interno è racchiuso un insieme tanto fitto di sentimenti e sensazioni forti che in alcuni momenti ne sono rimasta investita e ne ho sentito tutte le sfumature sulla pelle e dentro di me. In questo volume è la volta di Keith, un altro membro della Blackstone, ragazzo bellissimo, ma non il tipico belloccio e basta, bensì uno con la testa sulle spalle e con la consapevolezza della vita e dei suoi bei e cattivi momenti. Ha una meravigliosa famiglia che gli vuole bene e lo circonda di affetto e degli amici, Clark su tutti che gli è accanto da sempre, oltre ai ragazzi della Blackstone. Durante la lettura viene raccontato il presente, ma troviamo anche alcuni flashback che ci fanno sapere qualcosa in più sul suo passato, per comprendere meglio il suo attuale stato d’animo. Stato d’animo legato a una persona tanto importante per lui, una persona che sin dal primo istante in cui ha messo piede nella sua vita l’ha completamente cambiata per come era stata fino ad allora, Lexi. Lexi è bellissima e Keith non ne rimane indifferente, ma è di più, ha un carattere forte all'apparenza che nasconde una vena di fragilità dovuta a cose accadute nel suo passato che l’hanno cambiata.

Non ero più una da fiori e cuoricini, anche se non pensavo di esserlo mai stata.

La loro è una storia forte, piena di sentimenti, ma purtroppo anche non facile, perché la vita e tutto ciò che succede sono sempre imprevedibili e portano a diverse strade. Vi troverete quindi una trama per nulla scontata, non la solita storia d’amore smielata, ma qualcosa di più profondo, e non tutto potrebbe andare per il verso giusto, nulla è scontato.

“Come hai potuto? Ti porteranno via da me!”.

Leggere questo libro è stato bellissimo, mi sono immedesimata tanto nei protagonisti, l’autrice è stata brava a raccontare tutto senza cadere nel banale, ho apprezzato lo sviluppo della storia che a un certo punto sorprende virando su tutt'altra rotta, ma sempre rimanendo legata alla base di partenza. Keith e Lexi sono due protagonisti quasi reali, da come vengono descritti mi è sembrato di poterli vedere, ogni personaggio è raccontato in maniera giusta, un ottimo lavoro dell’autrice che anche stavolta mi ha tenuta incollata alla lettura con il batticuore e la paura, ma anche con gli occhi a cuoricino. Non vedo l’ora di continuare a leggere questa serie e poter scoprire di più su altri personaggi. L’unica cosa che non ho molto amato è stato il finale un po' frettoloso, ma è una considerazione probabilmente egoistica perché mi sarebbe piaciuto stare ancora altro tempo con Keith e Lexi. Buona lettura Magnetici, a presto.

Per tutta la vita avevamo inseguito qualcosa che non esisteva.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Honor - Blackstone. Tra le tue braccia
#2 Escape - Blackstone. Non voglio dimenticarti
#3 Freedom - Blackstone. Il mio inizio sei tu













 

Nessun commento:

Posta un commento