Genere: Dark Romance
Serie: Criminal & Captives #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 10 Settembre 2020
Pagine: 426
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,99
La prima volta che lo vedo, mi sembra la personificazione del potere: minaccia allo stato puro e muscoli frementi, nonostante le manette ai polsi. È pericoloso. È selvaggio. Ma è anche l’uomo più bello che io abbia mai visto. Quindi, mi nascondo dietro ai miei occhiali e al mio libro come faccio sempre, perché anch’io ho dei segreti. Poi, però, decide di partecipare al corso di scrittura che tengo all’interno della prigione, e mi conquista con la sua onestà. Nelle storie che scrive, mi racconta i suoi segreti e diventa sempre più difficile nascondere il mio. Quando si avvicina troppo, rabbrividisco. Solo le manette, le sbarre e le guardie lo trattengono. Di notte, non riesco a smettere di pensare a lui, da solo nella sua cella. Ma è proprio quello il problema, con un animale in gabbia: non si può mai sapere quando morderà. Potrebbe usarti per scappare. Potrebbe persino trascinarti in una foresta e metterti una mano sulla bocca, per impedirti di chiamare la polizia. Potrebbe farti raggiungere l’estasi con tale intensità da annebbiarti la mente, impedendoti di pensare. E tu potresti arrivare a desiderarlo più del tuo prossimo respiro.
Ciao a tutti! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, Prigioniera, dell’inedito duo di scrittrici Skye Warren e Annika Martin, di cui sono stata da subito intrigata dalla copertina che, al contrario, di solito è l’ultima cosa a cui bado prima di immergermi in una storia. Ebbene stavolta devo ammettere che ci ho visto giusto sin dall'inizio. Abigail Winslow, la protagonista, giovane, timida e insicura studentessa universitaria, deve tenere un corso di inglese in prigione per un progetto per il suo corso di studi. All'Istituto Correttivo Kingman farà la conoscenza di Grayson, detenuto imponente, bellissimo e magnetico, condannato (ingiustamente), che le sfila letteralmente davanti il suo primo giorno di servizio. Lui farà di tutto per essere ammesso nella sua classe e tentare così di inviare un messaggio in codice agli altri componenti della sua banda che sono fuori, mentre lei, inizialmente spaventata da questa esperienza, scoprirà che è proprio ciò che le serve per uscire dal suo bozzolo e mettersi in gioco. I due si sentono sin da subito legati da un filo che li attrae irresistibilmente l'uno verso l'altra, ma Grayson ha in mente solo di sfruttare questa preziosa occasione per tentare l'evasione. Mentre la giovane professoressa pensa di non rivederlo mai più dopo la fine del corso. Non sanno quanto si sbagliano entrambi e quanto le loro vite saranno condizionate da questo incontro.
Nonostante le catene, sembra vivace, selvaggio e libero: una forza della natura. Mi fa sentire come se fossi io quella in prigione. Inoffensiva, piccola, attentamente rinchiusa.
Ho trovato il personaggio di Grayson magnetico e irresistibile fin dal suo primo ingresso in scena all'inizio del libro, scortato dalle guardie del carcere, mi sembrava di essere lì insieme ad Abby ed essere risucchiata dalla sua potenza. Affascinante e pericoloso, ricoperto di cicatrici e abile bugiardo, è un criminale sotto tutti gli aspetti ma che troverà nella giovane insegnante una dolce ossessione a cui non saprà resistere e che cambierà i suoi piani e le sue prospettive. Il suo desiderio di proteggerla e di averla con sé metterà ben presto a repentaglio tutto ciò per cui ha atteso quei due anni in carcere, la vendetta, e incrinerà anche i rapporti con i suoi "fratelli", i componenti della sua banda da quando erano piccoli, e hanno combattuto sempre fianco a fianco per venir fuori da un orrendo passato. Abby, dal canto suo, apparentemente fragile e indifesa, ha anche lei dei fantasmi che la perseguitano e la fanno sentire inadeguata, ma saprà tirar fuori le unghie al momento opportuno e cercherà (seppur invano) di combattere Grayson sia fisicamente sia mentalmente, perché lui le si insinuerà dentro senza permesso e ben presto farà di tutto a sua volta per proteggerlo.
Credo che se dovessi subire tutto di nuovo, sapendo che alla fine la troverei ad aspettarmi come un premio, sarei disposto a farlo. Farei qualsiasi cosa per farmi guardare da lei in questo modo.
La scrittura è molto scorrevole e la storia mi ha coinvolta sin dalla prime pagine, non conoscevo queste autrici e posso dire che il mio giudizio alla fine della lettura è molto positivo. Una bella favola (oscura) moderna che mi ha tenuto compagnia in queste giornate di fine estate e mi ha lasciato con la curiosità di scoprire cosa ci riserverà il futuro degli altri componenti della banda... ho il sospetto che il divertimento sia solo all'inizio! :D
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#2Hostage - Ostaggio
Nessun commento:
Posta un commento