lunedì 14 settembre 2020

Recensione a "L'incontro più bello. L'addio più difficile." di E.S. Carter



Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Settembre 2020
Pagine: 308
Prezzo: e-book 4,49 cartaceo flessibile 13,42



Ellis

Lo sento. Ancora prima di posare gli occhi su di lui, lo percepisco. L’aria nella stanza sembra carica, la consapevolezza della sua presenza è aumentata, ma è un estraneo per me. Sconosciuto, eppure familiare. Sconosciuto, eppure noto. E qualcosa dentro di me dice: «Ciao, ti stavo aspettando.»

Macsen

Lo vedo. L’ho visto centinaia di volte prima e so che questa non sarà l’ultima, ma ogni volta che accade, lo sento. Quel legame invisibile. Ricordo ogni cosa. Mi ricordo di lui. I suoi occhi si fissano sui miei e poi si spostano troppo in fretta. Non sono niente più che uno sconosciuto, un’altra faccia nella folla. Mentre lui è l’incontro più bello e l’addio più difficile.




Parlare di questo libro non è semplice, non perché non mi sia piaciuto, al contrario è stato bellissimo, so che può sembrare banale, ma è esattamente ciò che penso. Anche se però la parola bellissimo non racchiude nemmeno un quarto delle sensazioni che mi ha fatto provare, perché questo è un libro che va letto per poter essere compreso. Per quanto si possa provare a spiegare, non si sarà mai precisi nel descrivere le sensazioni, ma tento lo stesso un po'. Conosciamo subito Macsen, importante uomo d’affari, bello da far girare la testa che si trova a Lily Bay, villaggio balneare nel Galles. Macsen è simpatico e dolce, un carattere calmo e tranquillo, vive la sua vita seguendo l’istinto, ed è proprio questo che lo porta lì a Lily Bay, un legame che sente con quel posto e per il quale è disposto ad abbandonare tutto per seguirlo. Ellis vive a Lily Bay, è il proprietario del Safe Harbor, un pub dove cucina deliziosi manicaretti e dove lavora con sua cugina Iris e altre persone con le quali ha un bellissimo rapporto. Anche Ellis è molto bello, non si è mai innamorato, non crede in queste cose, per lui l’importante è divertirsi e poi ricominciare il giorno dopo. Raccontato così può sembrare una persona senza sentimenti, invece è tutto il contrario, è che nella vita non si può mai dire che non si passerà da determinate situazioni. Il loro incontro è un po' particolare, diciamo che avviene in maniera differente per entrambi, si percepisce che tra loro c’è qualcosa, un’attrazione che va oltre e sembra esserci sempre stata.

Mi sembra di aver cercato per tutta la vita. Questo momento è l’inizio del principio.

Dopo l’inizio in cui alcune cose sembrano non essere limpide, tra i due si instaura un rapporto molto intenso, un qualcosa di inspiegabile quasi, non riescono a stare lontani.

Puoi negare le mie parole, ma la sensazione nel tuo petto, quella è sempre stata lì.

Il lettore viene trascinato così in questa storia diversa dal solito, ma entusiasmante, ci si ritrova a sognare tra le parole con loro, immergendosi completamente nel libro. Niente però è certo nella vita e tutto può sempre accadere, ma non aggiungo altro, per sapere di cosa parlo dovete leggere questa storia e gustarla fino in fondo. Non posso fare altro che consigliarla ovviamente, è stato come essere su una nuvoletta mentre leggevo, una bellissima sensazione, mi è piaciuta ogni parte. Ho trovato la trama diversa dal solito e ben sviluppata, i protagonisti sono descritti in maniera perfetta e i loro sentimenti si avvertono sulla pelle come se fossimo direttamente collegati con loro. Ho amato un po' di più Macsen, mi è entrato nel cuore col suo modo di essere, a volte enigmatico, ma pieno di tanto amore. Le descrizioni non sono state per nulla noiose, hanno arricchito una storia già bella. Complimenti all'autrice per tutto, col suo stile di scrittura mi ha permesso di immergermi completamente nel libro. Il finale mi ha molto emozionata lasciandomi speranza. Buona lettura Magnetici, a presto.

Conosco questo bacio. È già accaduto.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento