venerdì 28 agosto 2020

Recensione a "Resistenza" di Amy Daws

 

                    

 
 
Genere: Sport Romance
 Serie: Harris Brothers #2
 Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 25 Agosto 2020
Pagine: 373
Prezzo: eBook 2,79
 



Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.
Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete. La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo. Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo. Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?





 
La storia di Tanner, il secondo gemello fratello Harris, e di Belle, la dottoressa amica della protagonista del primo volume Indie, è la storia di due caratteri opposti, di due personalità diverse e contrastanti, e che nella loro “resistenza” continua troveranno l’incastro perfetto.
Tanner è lo stereotipo tipico del calciatore inglese: talentuoso in campo, pieno di donne da “una serata e via”, all'apparenza senza sentimenti, si nasconde, però, consapevolmente dietro una maschera di superficialità e indifferenza. È attratto fin da subito da Belle, ma decide di non avere un’avventura con lei per non ferire suo fratello e Indie; quando riesce a scalfire lo scudo di aggressività dietro cui lei si nasconde a sua volta, sarà travolto da tutto.

«
E la sua famiglia è davvero incasinata continuo mentre mi giro e mi appoggio alla porta. “Non sono affatto come noi, cosa che la rende una maledetta anomalia, impossibile da capire. Un attimo è divertente e allegra e mi sta facendo drizzare l’uccello, con tutti i suoi discorsi sexy sul calcio. Quello dopo è cupa e pensierosa e il suo temperamento…… cristo il temperamento di Belle è irascibile. Se arrivi a farla scattare, tira fuori una lingua affilata come un rasoio, che ti fa ritirare i testicoli nel corpo.”»

Le debolezze e le insicurezze di Tanner verso Belle troveranno una sorta di spiegazione quando lei inizierà ad aprirsi con lui.

«"Sai com'è lei, Book? 
È come una droga. Quando la guardo da fuori, sembra pazza e fuori controllo. E mi dico che farei meglio a starne lontano. Ma quando sto dentro di lei, con lei, e la sto respirando, è come se non ci fosse altra realtà al mondo che abbia importanza.” Sbatto il pugno contro il bottone e questo mi fa sentire bene»

Belle è una protagonista femminile forte, decisa nella sua carriera, ma è cresciuta in una famiglia anaffettiva e che ha sempre criticato tutto di lei, perfino il suo aspetto fisico. Si definisce “pazza” con Tanner: in realtà è solo un modo di difendersi discutendo con lui su tutto.
Anche se è uno sport-romance, questi continui scontri-litigi-riappacificazioni tra loro rendono la lettura particolare e vivace: quando Tanner le rivela il suo amore è una sorta di botta e risposta tra due persone pienamente consapevoli che non andranno mai d’accordo proprio perché vanno così d’accordo.

«Sbuffa. “Di che cosa stai parlando?”
“Litigare e fare la pace. Litigare e fare la pace. Tu sbrocchi con me e io ti vengo dietro. Io ti ferisco e tu me la farai pagare. E a me sta bene. Sopporterò gli alti e bassi. Ma prima o poi dovrai smettere di pensare che sia finita ogni volta che litighiamo.”
………………….
“Ti si vede la pazzia, è vero. Ma chissenefrega!” abbaio, afferrandole la curva del  gomito per farla girare finché non è costretta a guardarmi negli occhi. “Non mi fai scappare spaventato, Belle. Non te ne accorgi? Mi attrae. Si avvolge attorno a me e mi lega a te in un modo che mi fa venire voglia di proteggerti …………. per sempre.»


L’autrice ha inoltre dosato perfettamente la diversità del lavoro tra i due, non facendo apparire Tanner il solito calciatore “sciocco” (ma questo lo avevamo già capito dei fratelli Harris) e descrivendo in modo mai noioso la complessità del lavoro di Belle come chirurgo neonatale.
È un libro divertente, che inizia con una scena spassosissima e che solo a Tanner potrebbe succedere e che finisce con la stessa modalità divertente.

Cinque petali per una storia “romantica” in modo diverso e che vi farà anche ridere.
 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



#1 Challenge - La Sfida
#2 Endurance - Resistenza
#3 Keeper
#3.5 End Goal
#4 Surrender
#5 Dominate
#6 Payback


Nessun commento:

Posta un commento