Genere: Thriller
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 5 Maggio 2020
Pagine: 368
Prezzo: 19,90
Quando la giornalista d’inchiesta Gina Kane riceve una email in cui viene accusata REL News, rete televisiva tra le più quotate d’America, capisce di dover indagare su questa storia. A spedirgliela è una giovane ex dipendente, Cathy Ryan, che sostiene di aver subito abusi sessuali da uno dei superiori e pare non essere stata l’unica. Gina non riuscirà a incontrare Cathy, che poche settimane dopo rimane vittima di un incidente. Il suo istinto infallibile, però, le dice che questa è solo la punta dell'iceberg. Per la celebre emittente televisiva è un momento delicatissimo: l’azienda ha avviato le procedure per la quotazione in borsa e non può permettersi scandali. Così i vertici di REL affidano al loro avvocato, Michael Carter, il compito di risolvere la questione, offrendo alle vittime un risarcimento in denaro in cambio del silenzio. Man mano che emergono nuove accuse, i tentativi di impedire che la storia venga a galla devono fare i conti con la determinazione di Gina: la morte di Cathy è stata davvero un incidente? Quante altre donne sono coinvolte? Chi sono i responsabili? Quando un’altra ex dipendente viene trovata senza vita, la giornalista si rende conto che qualcuno sta proteggendo la reputazione di un predatore sessuale. Contro la macchina da guerra architettata dall’azienda, c’è solo un’arma: la verità.
Mary Higgins Clark è considerata la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller – tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer – con cui ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto il prestigioso Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, dopo una difficile infanzia nel Bronx e un primo thriller pagatole pochissimo (Dove sono i bambini?) che ormai è un successo consolidato, si è spenta all’età di 92 anni, nella sua residenza in Florida. Nei suoi romanzi ha sempre scelto protagoniste femminili forti e ha raccontato le menti dei criminali e dei detective con attenzione e abilità, senza mai mostrare scene truci o di sesso e dettagli macabri.
Genere: Fiction storica
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 19 Maggio 2020
Pagine: 432
Prezzo: 19,90
Incoronata regina d’Inghilterra contro la sua volontà, Jane Grey viene detronizzata, dopo solo nove giorni, da Maria la Sanguinaria, figlia di Enrico VIII e fervente cattolica. Jane viene rinchiusa nella Torre di Londra e condannata a morte per il suo rifiuto di tradire la fede protestante. Con coraggio, la diciassettenne va incontro al patibolo e diventa una martire e un esempio per le sue sorelle minori, Katherine e Mary. Katherine, però, non ha intenzione di piegarsi e vuole vivere godendo della sua bellezza, della gioventù e dell’amore. È una possibile erede al trono e Elisabetta I vuole evitare che possa dare alla luce un Tudor. Quando la regina scopre che Katherine è incinta, la fa imprigionare nella Torre come già aveva fatto con Jane. Katherine si lascia lentamente morire. Dopo avere assistito al destino delle sue due sorelle, Mary, la terzogenita, affetta da nanismo ma determinata a restare viva, cerca con strategie più meditate di mantenere il controllo sul proprio destino e di sfidare Elisabetta I. La storia delle tre ragazze Grey dimostra come la sorellanza sia stato uno strumento di solidarietà e di forza per le donne nate con pochi alleati in un mondo spietato. E come può esserlo in molte circostanze anche oggi.
Philippa Gregory è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV di successo, come quella intitolata alla Guerra delle rose. Sperling & Kupfer ha pubblicato in Italia sedici dei suoi romanzi, Dalla Signora delle ombre alla Maledizione del re. Nel 2016 la Gregory è stata insignita del più importante premio dedicato al romanzo storico, l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.
Genere: Erotico
Serie: Kiss me like you love me #3
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 19 Maggio 2020
Pagine: 672
Dopo l’ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall’altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all’improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po’ d’equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l’unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l’attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta…
Kira Shell è lo pseudonimo di una giovane autrice italiana. Laureata in Giurisprudenza, ama scrivere e leggere. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli dieci anni, partecipando a concorsi di poesia, e non ha più smesso di coltivarla. Dopo aver tenuto la serie Kiss Me Like You Love Me nel cassetto per un po’, ha deciso di pubblicarla prima su Wattpad, dove ha raggiunto i 6 milioni di visualizzazioni, e poi su Amazon, conquistando migliaia di lettrici di ogni età.
Genere: Fantasy - Young Adult
Serie: The Betrothed #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 26 Maggio 2020
Pagine: 304
Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas,un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare…
Kiera Cass si è laureata in storia alla Radford University. Cresciuta in South Carolina, attualmente vive in Virginia con il marito ingegnere elettrico, il figlio appassionato di auto e la figlia amante delle principesse. Oltre a essere autrice bestseller della serie The Selection, è anche una cliente affezionata del negozio di cupcake della sua città.
Nessun commento:
Posta un commento