domenica 15 marzo 2020

Recensione a "Un amore a senso unico" di Lexi Ryan




Genere: Contemporary Romance
Serie: The Boys of Jackson Harbor #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 21 Dicembre 2019
Pagine: 380
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 8,41


Autrice bestseller del New York Times

Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio  genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è  semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…

L'amore è il peggior nemico dell'amicizia? 
«Lexi Ryan sa come si scrive un romanzo in grado di risucchiarti tra le pagine e farti sentire a casa.»
«Questo libro ha tutto ciò che si può desiderare: amore, dramma, ironia, sarcasmo e un colpo di scena da cui devo ancora riprendermi…» 
«Una lettura che riempie il cuore, personaggi di cui ci si può innamorare, una scrittura meravigliosa, una trama realistica e densa di emozioni, un finale davvero indimenticabile.»
«Ho amato i colpi di scena, così inaspettati. Grazie per questa storia meravigliosa!»



Un amore a senso unico di Lexy Ryan, storia molto diversa dal primo romanzo. Bella sicuramente, ma non mi ha colpito particolarmente come il primo, la parte iniziale l’ho percepita trascinata, fino ad arrivare a quasi l’80% in cui c’è stato quel passaggio che rende la storia avvincente e che ti fa incuriosire. Sicuramente bei personaggi, soprattutto lui che ha un cuore d’oro e che è pronto a tutto pur di difendere l’amore della sua vita e anche migliore amica da sempre. Ava invece non riesce a darsi totalmente, forse è per questo che il suo matrimonio non ha funzionato e che non ha mai avuto il coraggio di dire al suo migliore amico la verità sui suoi sentimenti. La sua vita le piace, anche i suoi due lavori, eppure c’è quel qualcosa che manca. Si sente sempre inferiore, a causa sicuramente del rapporto strano che ha con il padre, che non l’ha mai fatta sentire perfetta per lui, sempre un tantino meno della sua sorellastra Molly. Eppure non tutto è come si vede, ci sono cose che non vogliamo percepire, ma sono lì davanti ai nostri occhi e pensiamo sempre di essere inferiori a quello che gli altri vogliono.

Ho trascorso buona parte degli ultimi sette anni a chiedermi come fosse possibile provare un sentimento così profondo per una donna che mi considera solo un amico.

 Invece Jake farebbe di tutto per far capire ad Ava quanto è speciale e che lui la amerebbe così com'è, ma il tempismo non è mai stato il suo forte, fino a che non arriva una strana proposta fatta da lei in una serata in cui era piuttosto brilla. Ha un progetto e le sue amiche la convincono che Jake sarebbe perfetto per aiutarla. Lei vuole avere un bambino, ma è consapevole che ad aspettare la persona giusta con cui farlo ci potrebbe volere del tempo, lei invece è pronta ora, Jake sarebbe perfetto. Infatti all'inizio è un po' scettico perché pensa che questo figlio potrebbe essere di un altro, ma subito capisce la situazione e prende la palla al balzo. Potrebbe essere la scusa giusta per avvicinarsi ancora di più e farla innamorare, non sapendo che Ava ha nascosto nel suo cuore i suoi veri sentimenti per Jake perché in passato ha sofferto tanto. Sarà ora compito di Jake portare alla luce ciò che lei prova, nonostante tutte le difficoltà che si porranno sulla loro strada. Ora sono curiosa di conoscere anche le altre storie nonostante questa non mi abbia particolarmente colpito, ma sono comunque curiosa anche perché mi piace molto lo stile della scrittrice nel raccontare le varie vicende.
Buona lettura.

«Stanotte esistiamo solo io e te. Capito? Stanotte ti toccherò perché voglio farlo. E ti farò venire solo perché voglio darti piacere, e perché ho immaginato così tante volte di assaggiarti lì sotto che non ho nessuna intenzione di rinunciarci adesso».
Ebook acquistato


#1 The Wrong Kind of Love - Il modo più sbagliato per amare
#2 Straight Up Love - Un amore a senso unico
#3 Dirty, Reckless Love
#4 Wrapped in Love
#5 Crazy for Your Love
#6 If It's Only Love

Nessun commento:

Posta un commento