martedì 17 marzo 2020

Recensione a "L'informatrice dei Krinar" di Charmaine Pauls





Genere: Fantascienza
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 12 Marzo 2020 
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,99


Zavir è un guardiano, ed è il migliore di cui i Krinar dispongano. Il suo compito è scoprire i movimenti di Resistenza attivi nelle varie parti della Terra ed eliminarli. Delle nuove informazioni relative a una cellula di Resistenza in rapida crescita lo portano in Costa Rica, dove sorge il più grande centro Krinar del mondo. Il suo informatore è una ragazza umana, che gli propone un patto – la vita della sua famiglia in cambio delle informazioni – ma Zavir non scende a patti con nessuno, e non fa prigionieri. Quando arriva il momento di sbaragliare l’organizzazione segreta, la sua piccola e innocente talpa scopre la verità. Ma ormai ha fatto un patto con il diavolo e il prezzo da pagare è qualcosa di molto più allettante delle informazioni.




Questo libro mi ha colpita da subito per la trama, c’è stato qualcosa che mi ha portata a volerlo leggere, non so spiegare esattamente cosa, ma la sensazione è stata incontrollabile, e così, l’ho letto. Ora, dopo averlo terminato e sono qui a scrivere la recensione, ho dentro di me tante sensazioni positive, dovute sicuramente alla buona decisione presa nel leggerlo, perché fin dalla prima frase ho capito che mi sarebbe piaciuto tanto. Mi sono completamente immersa nella storia e sono rimasta soddisfatta.
Liv è una ragazza bella, dolce e sensibile, ma sa tirare fuori il carattere e la forza, se serve. La sua vita non è come quella delle sue coetanee, fa parte di una cellula di Resistenza che combatte contro i Krinar, alieni tanto più forti degli umani. Vive con i suoi fratelli, Karl ed Erik, e insieme a loro si allena ogni giorno per poterli sconfiggere. Liv però ha paura, paura per le persone che ama, perché lei sa che non è semplice eliminare i Krinar, se non impossibile.
Quindi, spinta dall'amore per i suoi fratelli, fa qualcosa che non dovrebbe fare, ma loro sono più importanti.
La sua scelta la porta a conoscere Zavir, un Krinar fortissimo e bellissimo, dal carattere ambiguo il più delle volte, ma se non ci si ferma alle apparenze si comprende il perché sia così. Se all'inizio il loro rapporto dovrebbe essere solo di convenienza, mentre si legge si percepisce subito che non è del tutto così, si instaura un legame particolare, seppure uno dei due sembra rifuggirlo.
Da qualche parte, nei recessi della sua mente, un campanello d’allarme cercava di sovrastare i tonfi assordanti del battito del suo cuore.
Ma cosa accade se tutto ciò in cui si crede all'improvviso muta completamente? E se delle persone che credevi con te in realtà non lo sono?
Era una debolezza, e avrebbe potuto costargli la vita.
A voi il modo di scoprirlo, non aggiungo altro per non rovinare la vostra lettura.
Consiglio questo libro a tutti, sia agli amanti del genere, sia a chi vuole approcciare per la prima volta questo tipo di letture. Ho trovato lo stile di scrittura chiaro e fluido, mai ingarbugliato nonostante i numerosi avvenimenti, la trama ben pensata e sviluppata in maniera giusta. Tutti i personaggi descritti bene e con caratteri ben definiti che evolvono man mano che si va avanti. Insomma, una buona lettura che fa passare piacevolmente il tempo. Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Zavir, ammetto che all'inizio non è tanto simpatico, ma come ho scritto prima, proseguendo si comprendono tante cose e conoscendolo meglio non si può fare altro che apprezzarlo. Mi fermo qui con la recensione, vi auguro buona lettura Magnetici, a presto.
“Non hai nulla da temere. Ti proteggerò io.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento