martedì 17 marzo 2020

Recensione "L'errore che rifarei" di Penelope Douglas




Genere: New Adult - Dark Romance
Serie: Devil's Night Series #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 18 Marzo 2020
Pagine: 522
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,90

Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.




In questo brutto periodo che stiamo attraversando niente è meglio di una buona lettura. Ho appena terminato in anteprima il nuovo e attesissimo romanzo di Penelope Douglas, una scrittrice che amo follemente e che seguo voracemente. Adoro tutto ciò che scrive.

Attendevo con ansia questo romanzo, conoscere finalmente la storia dell’intrigante e oscuro Damon. Oh, una storia così non me l’aspettavo proprio, l’ho adorata dalla prima all’ultima pagina senza staccarmi. Ho passato nottate a leggere perché dovevo finirlo.


«Mi diverto a scacchi». Mi avvicinai a lei, che aveva ancora le mani in tasca. «Mi piace sapere e vedere quello che voglio davanti a me. Sapere che non lo otterrò facilmente. Sapere che ci vorrà pazienza e una serie di mosse ben studiate, in una sequenza precisa».


Una storia cruda, ma allo stesso tempo di una dolcezza infinita. Un ragazzo bisognoso dell’amore che solo lei poteva dargli, un amore senza limiti e senza pregiudizi. Ci sono salti temporali per ricostruire tutta la vicenda, quello che succede ai nostri amati protagonisti, Damon e Winter, raccontato tutto con il pov alternato, cosa che ho sempre adorato in un libro, per arrivare alla fine.

Lei è una ragazza non vedente ma, nonostante tutto, ha la forza di affrontare la vita giorno per giorno senza abbattersi, nonostante Damon sia lì a volerle rovinare l’esistenza. L’ha colpita dove poteva e dove voleva. La tiene in pugno, la odia, anzi, entrambi si odiano eppure l’amore è sempre lì, basta solo accendere la luce giusta e scoprire tutto.


Per pochi minuti, era il mio fantasma tornato a casa. Quello che mi prendeva in giro. Quello che giocava con me. Quello che mi faceva sentire tutto ciò che volevo. Mi era mancato molto tutto quello.


La storia è davvero intrigante, ci sono molte cose da raccontare, episodi che aumenteranno la curiosità del lettore. Anche se alcune scene possono sembrare crude ne capirete il motivo.

Non vorrei dilungarmi nel descrivere cosa la scrittrice ha voluto mostrarci, ognuno di noi deve affrontare la lettura e capire…


La rabbia e la furia e il calore e il bisogno, anni di tutto ciò avevano portato a questo momento, in cui finalmente avevamo capito cosa eravamo e per chi vivevamo. Rosso. Tra tutti i colori, il rosso era quello che preferivo.


Vi lascio con queste poche parole perché so che tutte voi, amanti della Douglas, apprezzerete questo nuovo romanzo della serie. Ora non ci resta che aspettare l’ultimo del gruppo, anche lui un po' incasinato… vi ricordo che in ogni suo libro della serie tutti i personaggi sono sempre presenti e attivi, la scrittrice è brava a coinvolgere tutti e unirli nelle varie vicende.

Godetevi questa bellissima lettura indimenticabile.


Vorrei che non dovessimo lasciare mai la fontana. Non l’abbiamo mai fatto.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Corrupt - Il mio sbaglio più grande
#2 Hideway - Mille ragioni per odiarti
#3 Kill Switch - L'errore che rifarei
#3.5 Conclave
#4 Nightfall

Nessun commento:

Posta un commento