mercoledì 15 gennaio 2020

Recensione a "Un sorriso ancora" di Erika Bottiglia







Genere: Romance contemporaneo - Sport Romance
Editore: Darcy Edizioni
Data d'uscita: 15 Gennaio 2020
Pagine: 410
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto




A lei un incidente ha portato via tutto.

Lui è stato spezzato dall’amore.

Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere.

Lui diventa il suo antidoto.

Lei la sua boccata d’aria.

Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?



L’autrice racconta di una ragazza dai capelli lilla, Nicoletta, orfana di madre, ma con un padre dolcissimo che si prende cura di lei dalla nascita. I due hanno un legame molto forte che porta la ragazza ad avvicinarsi allo sport preferito del padre.
Nicoletta dopo la morte del padre si allontana da Catania insieme al suo più fedele amico King, un pitbull, e si rifugia in Toscana alla ricerca del nonno Eduardo e dell’amico di famiglia Mirko.
Il nonno all'inizio la caccia a causa del suo rapporto con il figlio, ma successivamente sapendo cosa è successo cerca di instaurare un legame con lei.
Mirko invece l'accoglie con tutto l’affetto che si da a una sorella e la invita a casa della sua fidanzata Gaia con la quale instaura da subito un rapporto meraviglioso, l’unico problema è Giammarco, il fratello di Gaia e migliore amico di Mirko.
Giammarco infatti non è per niente contento di ospitare Nicoletta a causa del suo terrore per i cani. Però i due ragazzi, tra litigi continui, finiscono per innamorarsi perdutamente.
Nicoletta diventa il centro del mondo per Giammarco e viceversa, fino a quando non arriva un'altro uomo che decide di intromettersi molestando Nicoletta.
La ragazza dopo un episodio viene portata in ospedale dove Giammarco si prenderà cura di lei. I problemi dei due innamorati non finiscono qui, l'uomo, è troppo ossessionato da Nicoletta per lasciarla stare. Purtroppo non vi posso più raccontare niente e mi devo fermare qui. Qualsiasi altra cosa potrebbe essere spoiler, però vi voglio dire cosa ne penso io.
È un libro che mi ha affascinato molto, non è stato mai banale neanche per una volta, ogni volta succede qualcosa di nuovo, una cosa bellissima perché il lettore viene preso alla sprovvista ed è proprio questo che ho amato dell’autrice, riesce a catturare l’attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
La Bottiglia spiega che le cadute che affronteremo nella vita serviranno a renderci più forti e che per quanto possa essere difficile non dobbiamo mai abbatterci ma bisogna rimettersi in piedi a qualunque costo.
Bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose anche quando sembra non esserci e tutto intorno a noi è buio, bisogna alzare la testa e puntare sempre in alto alla luce e se questo non basta, dovremmo guardare di fianco a noi ed è lì che troveremo qualcuno che ci vuole bene a tenderci una mano e ad aiutarci a qualunque costo.
Penso che questo libro faccia bene al cuore di molte persone, specialmente per il messaggio di positività che trasmette non tutti riescono in quest’impresa.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

1 commento: