lunedì 27 gennaio 2020

Recensione a "Confessioni della notte" di Kahlen Aymes



Genere: Contemporary Romance dalle tinte Hot e un po' romantic suspense
Serie: After Dark #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 7 Giugno 2019
Traduzione: Marianna N.
Progetto Grafico: Franlu
Prezzo: cartaceo flessibile 13,51

Link d'acquisto




Inseguimento spietato. Desiderio inestinguibile.
Non sono mai stato così affascinato da una donna, ma Angeline Hemming mi ha letteralmente ammaliato. Sono abituato a controllare ogni aspetto della mia vita – gli affari, le relazioni, i sentimenti – ma per la prima volta non sono nel mio elemento. Angel mi coinvolge in modi che non avrei mai immaginato possibili e mi fa desiderare cose che non avrei mai pensato di volere. Condividiamo un mix eccitante di schermaglie verbali e desiderio famelico; questo è il legame più forte che abbia mai vissuto. Per la prima volta nella vita, voglio qualcosa di più oltre al sesso. 

Il lavoro di Angel come profiler criminale – la più stimata di Chicago – è pericoloso e il suo programma radiofonico la mette sotto i riflettori. E, quando inizia ad avere dei segreti, la mia gelosia e la mia furia raggiungono un punto critico. Per proteggerla, devo cominciare anch’io a raccontare delle menzogne. Si scontra con me di continuo, dicendomi che non ha bisogno di un uomo che si prenda cura di lei, ma una parte di me sa che c'è qualcosa che non va, e che sia dannato se lascerò perdere. 

Anche se non vuole dirmi la verità su chi la sta minacciando, ho i miei sistemi per scoprire tutto ciò che ho bisogno di sapere. Lei è mia e la proteggerò. Io sono Alex Avery, maledizione!





Secondo volume della serie After Dark, ritroviamo i nostri protagonisti, Angel e Alex, alle prese con un
nemico: Mark Swanson, accusato di aver abusato della figliastra; la dottoressa Angel Hemming si
impegna a trovare qualcosa che lo incastri durante i test del profilo psicologico:

“Okay,per essere franchi, so che è colpevole. Penso che lei sia un essere ripugnante e farò tutto quello che posso per inchiodarla. Contento adesso?”

Purtroppo dal test ne esce pulito, così, in assenza di prove, le accuse cadono; ma Alex non gli può
perdonare le minacce alla sua Angel, così lo manda in bancarotta. Swanson però, invece di lasciar perdere, aumenta le minacce e si fa sempre più pericoloso.

Angel cerca di allontanare Alex da lei per proteggerlo, ma lui non ha nessuna intenzione di lasciarla:

“Tutto quello a cui ho pensato era avere le mie mani su di te, odorare la tua pelle, assaggiare la tua
bocca... assicurarmi che tu fossi al sicuro”.

Iniziano ad avvicendarsi tante scene che fanno rimanere con il fiato sospeso; contemporaneamente
all'incalzare degli avvenimenti, Angel e Alex approfondiranno i sentimenti che provano l'uno per l'altra fino ad arrivare alla comprensione che il loro è... amore.

Riusciranno a trovare un modo per assicurare Swanson alla giustizia? Avranno il coraggio di affrontare i
loro sentimenti ed accettarli senza remore?

Tra colpi di scena, minacce, fraintendimenti, la lettura scorre veloce, tutta un'altra storia rispetto al primo
volume. Il racconto è appassionante, non si riesce a smettere di leggerlo. Le scene sono ben costruite e i
personaggi ben delineati; alcune volte mi sono trovata in disaccordo con le decisioni prese dai
protagonisti, ciò dimostra quanto mi abbia coinvolto la lettura. Passione, tristezza, rabbia, suspense, sono
le emozioni che ho provato mentre scorrevo le pagine del libro.

Il ritmo dal primo al secondo volume della serie è in crescendo; non resta che leggere il volume
conclusivo “Promesse della notte” per sapere l'epilogo della storia.




#1 Angel After Dark - Angelo della notte
#2 Confessions After Dark - Confessioni della notte
#3 Promises After Dark - Promesse della notte

Nessun commento:

Posta un commento