domenica 29 dicembre 2019

Recensione a "Il principe del male" di Luisa D.




Genere: Fantasy M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Ottobre 2019
Pagine: 102
Prezzo: e-book 2,99 





Il principe del male, Romanzo Erotico Fantasy M/M di Luisa D.

Algar ha sempre guidato il branco con estrema ferocia, spietato e senza scrupoli si è guadagnato il soprannome di “Principe del male”. Tutto però cambia nel momento in cui incontra Jacob, un giovane lupo cieco, apparentemente mansueto, ma che gli darà parecchio filo da torcere. In lui, Algar, riconoscerà il suo compagno.

Riuscirà il loro legame a cambiare il perfido Algar? E Jacob si fiderà di lui o si lascerà influenzare dalla reputazione dell’Alpha?





Non ho molta dimestichezza con gli MM e, di solito, mi sono capitati solo MM Fantasy… Quindi in questo libro mi ci sono rotolata come un mutaforma su un mucchio di cuscini morbidissimi. (E non chiedetemi perché mi sia uscita questa analogia). 
Aspettare un particolare personaggio, caratterizzato in un determinato modo, perché la premessa e l’ambientazione lo suggeriscono, e trovarlo, è una grande soddisfazione come lettore; ma lo è ancora di più assaporare quel tocco di imprevisto, quella scintilla che cattura l’attenzione facendo chiedere al lettore: come si comporterà ora il protagonista?
Non ho intenzione di parlare nei dettagli della storia, mi soffermerò sulla voce narrante (pov unico che ci accompagna per tutto il libro), un Alpha a capo di un nutrito gruppo di lupi decisamente non impegnati nelle opere di bene, famiglie in lotta per la supremazia della città. Un Alpha che si trova di fronte al suo compagno, un mutaforma cieco che non fa parte di nessun branco.
La fragilità di un uomo abituato a dominare gli altri che ora deve dominare se stesso (e no, non posso dirvi troppo); senza paura, costretto ad affrontare questa sensazione così destabilizzante che lo renderà debole e al tempo stesso più forte…
Al di là della storia in sé (scorrevole, piacevole, ben scritta, intrigante e stimolante) c’è una implicazione psicologica dei personaggi che colpisce il lettore mentre scorre le pagine, rendendosi conto che il lavoro mentale che c’è dietro ogni scelta, l’appagamento quando si ottiene una piccola vittoria, l’ansia di perdere tutto da un momento all’altro… ecco, si può leggere in questa ottica, e si può assaporare come un Fantasy erotico notevole (MM).
La scoperta di una lettura matura, di uno studio a posteriori per cercare di esprimere al meglio le sensazioni che un libro può suscitare, la ricerca di termini giusti, sono tutte cose che arrivano solo quando si ha paura di non rendere giustizia al libro, e accade solo se il libro colpisce.
Spero di aver reso giustizia a questa lettura.
Vinto a un Giveaway





Nessun commento:

Posta un commento