Editore: DeA
Data d'uscita: 28 Gennaio 2020
Pagine: 96
Prezzo: 12,90
(Target +5)
Una raccolta di poesie, una per ogni nome, una per ogni bambino. A firma di una grande autrice italiana con all'attivo oltre 220.000 copie vendute.
Il sorriso luminoso di Aurora dopo i capricci, o gli esperimenti di Andrea detto “scienziato pazzo”, lui che pazzo non è…
Tutto diventa musica nei versi di Sabina Colloredo, che torna a cimentarsi nella poesia con trenta componimenti in rima e non. Filastrocche raffinate e tenere, in cui l’autrice tratteggia i contorni dei bambini con pennellate essenziali e ficcanti che ne descrivono la voce, la tempra, gli intimi pensieri, i problemi, le parole non dette. Come l’impegno di una ballerina che si libra leggera nell’aria, la rabbia di un bimbo con un trauma alle spalle, o il disagio dello straniero in mezzo ai compagni. Gli archetipi più comuni, ma mai scontati, diventano rime in questa Antologia di Spoon River con l’immediatezza e la freschezza di Favole al telefono o Il libro dei perché di Gianni Rodari.
|
Titolo: Dai un bacio a chi vuoi tu
Autore: Rachel Brian
Editore: DeA
Data d'uscita: 28 Geannaio 2020
Pagine: 64
Prezzo: 12,90
(Target 6+)
I confini personali, il rispetto e il consenso spiegati a mio figlio.
Un manuale con testi brevi, semplici e immediati, corredati da buffi disegni con una sintesi quasi infantile, che ricorda il popolarissimo stile del fumettista SIO. È il modo migliore per parlare ai bambini di bullismo, adescamento o altri pericoli. Questo libro fornisce ai piccoli gli strumenti giusti per riconoscere le insidie in ogni ambiente, reale o virtuale, a contatto con coetanei e adulti. Un manuale fondamentale e necessario per imparare a sentirsi padroni del proprio corpo, a riconoscere e ad apprezzare le differenze senza giudicare o denigrare. Il taglio scelto da Rachel Brian è divertente, schematico, privo di retorica, lontano da qualsiasi approccio paternalistico, e la porta a muoversi sullo stesso piano dei piccoli lettori, al grido di No shame, no blame.
Rachel BRIAN vive a Providence, in Rhode Island. È una ricercatrice e un’educatrice, divenuta celebre per aver firmato il famoso video Tea Consent, tradotto in più di 20 lingue e con all’attivo più di 150M di visualizzazioni. Il seguito, dal titolo Consent for Kids è stato tradotto in 15 lingue.
Nessun commento:
Posta un commento