venerdì 29 novembre 2019

Recensione a "Il morso dell'inverno" di Lily Archer




Genere: Paranormal Romance
Serie: Prigioniera dei Fae #3
Editore: Grey Eagle publications
Data d'uscita: 22 Novembre 2019
Prezzo: e-book 3,96 cartaceo flessibile 7,77


Le Pianure Rosse sono infuocate. Ma il mio re fae lo è di più. Siamo stati catturati da un bellicoso gruppo di guerrieri Vundi. Sembrerebbe terribile, no? Ma ci trattano come se fossimo loro ospiti e stanno iniziando a piacermi nonostante la continua minaccia di consegnarmi al re oltre la montagna. Sto ancora cercando di raggiungere il Regno d’Inverno e trovare un modo per tornare a casa… finché la sacerdotessa Vundi mi rivela che potrei essere molto più legata al mondo fae di quanto immaginassi. Inoltre, Leander sa benissimo quali tasti premere per farmi ardere dal desiderio. La mia risolutezza sta cedendo su tutti i fronti, ma la cosa peggiore è che mi rendo conto che il pericolo è più vicino di quanto pensassi.


Nota dell’autrice: Il morso dell’inverno è il terzo libro della serie Prigioniera dei fae. Vi consiglio di leggere Prigioniera dei fae e Verso l’inverno (Prigioniera dei fae – Volume 2) prima di iniziare questo libro.



Nuovo capitolo, nuove avventure.
I personaggi che affiancano Leander e Taylor si susseguono a ritmo incalzante, come i nuovi ambienti in cui si trovano prigionieri o esploratori. Questa volta sotto terra, alle prese con una popolazione morente…
Evito spoiler, che non sono mai graditi.
La narrazione in questo capitolo si fa più veloce, risolvendo in modo sbrigativo problematiche che sembrano insormontabili, ma dal mio punto di vista rende tutto più piacevole, privo di fronzoli inutili che a volte servono solo ad allungare il brodo. Si delineano figure interessanti che interagiscono con i protagonisti e che rendono la storia in parte molto ironica e in parte crea una suspense degna di nota.
Menzione particolare all'unicorno, giuro, in poche righe conquista la scena, meriterebbe cinque stelle solo lui!
Dopo questa parentesi comica, il “morso dell'inverno” arriva prima in maniera piuttosto hot (e che morso) lasciando intendere che sia proprio quello il tipo di morsi che ci dobbiamo aspettare, invece c’è qualcosa di freddo e oscuro che arriverà dopo.
Rimaniamo, di nuovo col fiato sospeso, questa volta anche un po' senza respiro. Lasciamo morti e feriti e un grande mistero all'orizzonte.
Buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Fae's Captive - Prigioniera dei Fae
#2 Road To Winter - Verso l'inverno
#3 Bite Of Winter - Il Morso dell'inverno
#4 Beyond The Mountain - Oltre la Montagna
#5 Taken -
#6 The Bazaar
#7 Freedom

Nessun commento:

Posta un commento