martedì 19 novembre 2019

Recensione a "EGO maniac" di Vi Keeland




Genere: Contemporary Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 17 Settembre 2019
Pagine: 317
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 10,96


Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.



Una commedia romantica e piccante, dall'inconfondibile e frizzante penna di Vi Keeland. Arriva finalmente in Italia il più grande successo della regina mondiale del romance: Egomaniac.






Essere genitori è una scelta, non un diritto.
Ciao a tutti Magnetici, sono giunta alla conclusione che io amo l’autrice di questo libro, per me potrebbe  pubblicare anche la lista della spesa e la comprerei. In questo suo ultimo lavoro, Egomanic della Vi Keeland ho consumato tanti, e sottolineo tanti, fazzoletti, sia per ridere che per piangere.
I due protagonisti di cui ci racconta non potevano essere più opposti, Emerie Rose, psicoterapeuta di coppia, Drew M. Jagger, avvocato divorzista. Lui, di ritorno da una vacanza, la trova insediata nel suo ufficio, era stata vittima di una truffa da parte di un finto agente immobiliare. Mosso da un fisico mozzafiato, ops, scusate, compassione, le propone di rimanere fino a quando la sua segretaria non tornerà, così da aiutarlo a rispondere al telefono e trovarsi un posto nuovo. Ovviamente non sarà facile trovare qualcosa di buono perché l’ufficio è al centro di Manhattan. Sin da subito è palese l’attrazione tra i due, lei prova a ricordare il motivo per cui si è  trasferita, ma alla fine dovrà cedere alle lusinghe di lui. Ma fino a quanto durerà tutto? Scopritelo e vi assicuro non ve ne pentirete.

«Va bene. Ma mettimelo in bocca o finirai con una scia di salsa su tutta la scrivania se aspetti che ci riesca da sola.» Inarcai un sopracciglio. 
«Sarò felice di mettertelo in bocca. Apri bene.» 
Si mise a ridere. 
«Sei capace di trasformare una cosa innocente in qualcosa di indecente.» 
«È un dono.»

Che dirvi, sono entusiasta ed estasiata da questo libro, ho davvero riso tanto. I due protagonisti sono tratteggiati perfettamente. Lei ha dosato nel suo carattere decisione e dolcezza, lui egocentrismo e superficialità, o almeno così fa credere. La vita ha provato entrambi e ad entrambi ha dato e tolto tanto. 
Una cerca di riattaccare i pezzi rotti, l’altro finisce di ridurli in polvere. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, la lettura non perde un colpo e, credetemi, non riuscivo a staccarmi. La scrittura fluida fa arrivare in un momento oltre la metà del libro, sono presenti dei refusi, ma comunque vale la pena di leggere. Imparerete che si può riparare ciò che si vuole salvare e al termine continuerete a pensarli sperando di poter sbirciare ancora nella loro vita. Ovviamente sono presenti delle scene hot condite da battute irriverenti, ma sono così dosate bene che dimostrano tutta la maestria dell’autrice. Aspetto il suo prossimo lavoro. 

«Stai dicendo che mi permetterai di aggiungere colore alla tua vita?» «Sto dicendo che l’hai già fatto. Sei il rosso nel mio mondo in bianco e nero.»


Libro acquistato





Nessun commento:

Posta un commento