giovedì 17 ottobre 2019

Recensione a "Un'ultima notte ancora" di Samantha Towle



Genere: Contemporary Romance - Sport Romance
Serie: Revved Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 3 Ottobre 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 8,42


In amore bisogna correre dei rischi


Dall’autrice della serie bestseller The Storm

India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Un’autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal
«Attenzione: emozioni fuori legge!»
«La scrittura di Samantha Towle mi tiene legata alla storia ogni volta.»
«Il mondo delle auto da corsa non è mai stato così sexy.»



Due vite agli antipodi, due esistenze lontane, guardando con un occhio più attento però, due vite che in comune hanno la sofferenza, in modi diversi, ma tanto forte e destabilizzante da rischiare di perdere la retta via.
India e Leandro, forti, coraggiosi, ma deboli e fragili al tempo stesso, con alle spalle avvenimenti che avrebbero distrutto chiunque, ma non loro, seppure si è stati lì lì perché accadesse.
India ora è una psicologa affermata, precisa e meticolosa nel suo lavoro, donna bellissima di quelle che fanno perdere la testa, ma al contrario di quanto si possa pensare è timida e pacata. Tiene al suo lavoro moltissimo, aiutare le persone in difficoltà la fa stare bene e la fa sentire utile. Lei quelle persone le comprende più di chiunque altro, in passato ha vissuto un momento difficilissimo, che l’ha provata intensamente, ma dal quale è venuta fuori grazie a suo fratello Kit che non l’ha mai lasciata sola. È grazie a lui e a tutto quello che è successo se adesso è questa persona.
Un giorno si presenta un nuovo paziente alla sua porta, Leandro Silva, pilota di Formula 1 famosissimo che sta attraversando un momento difficile e complicato. Ha bisogno di aiuto per poterne uscire e la dottoressa India può dargli la mano di cui ha bisogno.
Leandro è bellissimo, fisico scultoreo e viso perfetto fanno di lui un uomo desiderato, non ha problemi a trovare “compagnia”, ma sin da quando conosce India qualcosa in lui inizia a cambiare, è attratto da quella donna che mette al suo servizio la sua conoscenza e il suo tempo per farlo uscire dal vortice in cui è precipitato.
India anche è attratta da lui, non potrebbe non esserlo, ma non può andare oltre il rapporto di lavoro che c’è, sarebbe pericoloso per lei, perderebbe la sua abilitazione.
Andando avanti però, complici anche dei momenti in cui sono abbastanza vicini, iniziano a vacillare e i colpi di scena sono dietro l’angolo, l’elettricità è forte e difficilmente ci si riesce a controllare.

Merita qualcuno migliore di me, ma visto che sono un bastardo egoista, quando desidero qualcosa me lo prendo.

Cosa succederà tra loro? Riuscirà Leandro a uscire fuori dal suo problema?

Lei mi guarirà.

E se il passato tornasse a scombussolare le carte?
Non vi resta che leggere il libro per scoprire tutto questo e anche altro.
Appena ho iniziato la lettura di questa storia ho avuto un impatto positivo, è stata subito interessante sin dalla prima pagina, la trama infatti è ben pensata e ben sviluppata. Una cosa che non ho amato particolarmente è stato il linguaggio volgare presente, che per carità ci può anche stare, ma ripetuto a oltranza risulta un po’ troppo e spezza anche l'atmosfera, questo sempre dal mio punto di vista. Per il resto mi è piaciuto, rincontrare Carrick e Andi è stato piacevole. Le descrizioni sono state precise e lo stile di scrittura chiaro e fluido. Le tematiche toccate sono importanti e l’autrice è stata brava a non essere banale. Un libro che consiglio a prescindere dalla mia opinione. Con questo concludo e vi auguro buona lettura Magnetici. Alla prossima.

"In genere le cose che più amiamo sono anche quelle che più ci spaventano”.
Ringraziamo la CE per averci fornito L'Ebook

#1 Revved - L'ultima notte
#2 Revived - Un'ultima notte ancora

Nessun commento:

Posta un commento