giovedì 17 ottobre 2019

Recensione a "Bacio Reale" di Emma Chase




Genere: Contemporary Romance
Serie: Royal #4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 1 Ottobre 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 8,42

La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un'infanzia come le altre. Fin da quando era in fasce, infatti, è stata cresciuta per diventare regina. La prima regina di Wessco. A soli diciannove anni ha ottenuto la corona. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la sua giovane età non si è mai dimostrata un problema... A eccezione di un unico dettaglio. I suoi consiglieri e l'intero Parlamento premono perché si sposi al più presto. E, nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per la sua corona, sa bene che regnare comporta dei doveri. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al suo titolo e al suo Paese. Adesso è un uomo che ama l'avventura: scala montagne, esplora giungle e assapora ogni istante di libertà. Questo finché il senso del dovere non lo riporta a casa, richiamato dalla sua famiglia. Quello che Lenora ed Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa in grado di cambiare per sempre il destino della monarchia.




Ed è perfetto. Un attimo di pura, perfetta felicità. Del genere che ricordi per sempre, a cui ripensi spesso e conservi per tutta la vita. Ma i momenti di pura felicità assomigliano molto ai fiori di ciliegio che Thomas e io ammiravamo in giardino: bellissimi quando sbocciano e tuttavia, devi goderteli finché puoi… perché non sono eterni.

Ciaooo Magnetici, oggi vi parlo di una delle poche autrici che si rivela sempre una garanzia: Emma Chase. Lei con la sua penna fine ci descrive la vita che almeno una volta ognuna di noi ha desiderato… essere una principessa.
Ci racconta di Lenora nata e cresciuta per diventare la futura regina. La sua vita che ognuno pensa essere perfetta e felice, ma non è così, anzi si rivela triste e soprattutto immensamente sola, nonostante tante persone pendano dalle sue labbra. Poi arriva una luce che sembra illuminare la sua esistenza, ma si rivelerà una meteora: Thomas. Troppo poco è stato il tempo che hanno potuto condividere. Salita al trono dovrà sottostare a tante imposizioni e tra queste ci sarà il matrimonio. Come da copione il suo sarà un matrimonio combinato, con Edward, ma sarà totalmente negativo oppure riuscirà ad amarlo?

«Combatterò al tuo fianco ogni giorno e due volte nei festivi. Sei piccola, ma hai fegato. E quando ti compare sulla faccia quello sguardo determinato e cazzuto…». Mi indica. «Ecco, proprio quello… Sei terrificante».

Il libro scorre fluido e ci parla dei molti doveri e pochi piaceri che i nobili hanno. È un percorso che accompagna la protagonista Lenora dai suoi sedici anni fino alla salita al trono. Lei cercherà di essere ligia al dovere, ma vuole anche vivere come una ragazza normale. Ho amato la fragilità e le paure pari a quelle di ogni ragazza, così come ho amato il suo modo di approcciarsi all'amore. Mi è piaciuta molto la figura di Edward che si avvicina a lei e alle sue difficoltà con estrema tenerezza. Brava ovviamente l’autrice nella caratterizzazione dei personaggi secondari che accompagnano le vicissitudini della regina. Il doppio pov aiuta tanto a capire le difficoltà dei protagonisti e farci entrare in empatia con loro. Le descrizioni sono reali e non noiose. I dialoghi accattivanti. Sì rivela un libro di facile lettura che accompagna una serata sul divano. Vi saluto e alla prossima Anna.

Sono stato creato per questo… per lei. Per accudirla, proteggerla e sfidarla, per guidarla e seguirla – per essere l’uomo di cui ha bisogno e permetterle di essere la donna, la regina che è nata per essere.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Royally Screwed - Amore Reale
#1.5 Royally Marooned - Realmente noi
#2 Royally Matched - Incontro Reale
#3 Royally Endowed - Gioco Reale
#4 Royally Yours - Bacio Reale
#4.5 Royally Raised



Nessun commento:

Posta un commento